MARMI LANZA VERONA – RACCORDERIE METALLICHE MANTOVA 4-0 (25-23, 25-17, 25-21, 25-17)

MARMI LANZA VERONA: Bellei 5, Tabanelli (L), Botti 5, Gato 17, Mosterts 9, Olieman 14, Grassi, Non entrati: Buti, Canzanella 8, Sgrò 1, Buti 2. Non entrati: Carletti, Dolfo, Janic. All. Emanuele Zanini.
RACCORDERIE METALLICHE MANTOVA: Hietanen 12, Mazzonelli , Ruiz 10, Manzoli 1, Tognazzoni , Speringo 7, Capra 3, Modnick 2, Argilagos 15. Non entrati: Sbrolla, Szabo, Zappaterra, Manzoli, Speringo, Capra. All. Tubertini.

La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi pomeriggio una partita amichevole con le Raccorderie Metalicche Mantova, formazione già affrontata in altre due incontri precampionato e nella prima giornata di Regular Season quando i gialloblù avevano ottenuto un netto 3-0 al PalaBam.
I ragazzi di coach Zanini avevano come loro priorità quella di dimenticare la sconfitta con Loreto, già oggi in campo gli scaligeri hanno affrontato la gara con nuovo approccio e si sono così portati sul 3-0 lavorando con attenzione su ogni pallone. Dal primo minuto Sottile, che disputerà la sua prima gara ufficiale domenica a Forlì oggi in campo con Olieman, Mosterts e Botti al centro, Gato e Canzanella schiacciatori. Canzanella ha giocato tutti i primi tre set della partita inserito da coach Zanini al posto di Janic ancora a riposo precauzionale per un leggero fastidio addominale.
Nel primo set l’ace di Gato e due punti consecutivi dello schiacciatore napoletano chiudono il parziale per 25-23, nel secondo parziale Olieman continua a dare stabilità all’attacco scaligero dove anche il muro ferma più volte la compagine mantovana.
Nel terzo parziale Canzanella riceve gli applausi del pubblico e dei compagni per un salvataggio incredibile palla messa poi a terra dal solito cubano. Bellei al servizio porta la Marmi Lanza a chiudere il set (25-21).
Nel quarto set il tecnico scaligera cambia formazione e schiera Sgrò e Gato come schiacciatori, Mosterts e Buti al centro, opposto Bellei, in regia ancora Sottile e Tabanelli libero. Verona avanti per 12-9 mantiene le distanze con il muro punto di Bellei (20-14), poi chiude 25-17.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589