Dopo una proficua seduta di allenamento sul parquet del PalaBianchini, l’Andreoli Latina è partita nella tarda mattinata di oggi alla volta di Corigliano.
Una trasferta impegnativa e delicata per gli uomini di mister Gulinelli che, in Calabria, cercano la prima vittoria del loro campionato.
“Contro Corigliano – spiega il mister della squadra pontina – mi aspetto un ulteriore miglioramento nel nostro livello di gioco. Sapevamo tutti che l’avvio sarebbe stato particolarmente difficile per noi, e non abbiamo mai nascosto questo timore. Ora ci vuole una maggiore cattiveria agonistica in campo e, soprattutto, dobbiamo dimostrare la volontà di riuscire a superare le difficoltà che abbiamo incontrato, iniziando finalmente a fare punti per smuovere la classifica. Fisicamente stiamo bene, abbiamo svolto un’ottima seduta di allenamento e quindi posso contare su tutti gli effettivi per la sfida di domani”.
Una sfida che avrà un sapore particolare soprattutto per il direttore sportivo dell’Andreoli Latina, Candido Grande. “Per un calabrese doc come me – spiega proprio il ds pontino – è sempre bello ritornare nella propria terra. Dispiace solo che sia un momento particolare per noi. Quindi gli amici di Corigliano capiranno bene che I tre punti in palio domani servono più a noi che a loro. Battute a parte mi auguro di vedere una bella partita in campo e sono certo che i ragazzi di Latina daranno il massimo per ottenere quel successo che finora è mancato”
Dunque, per Latina una trasferta nella quale poter contare su tutti gli effettivi e nella quale cercare di smuovere lo zero in classifica che di certo i ragazzi di Gulinelli non meritano.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855