Perugia ha bisogno di una scossa. E la partita di mercoledì sera contro l’Itas Diatec Trentino (inizio ore 20,30) è l’occasione giusta. Ma non sarà una passeggiata. Il PalaEvangelisti ospiterà una sfida tosta sotto ogni punto di vista. Una sfida che mentalmente e fisicamente lascerà il segno. La RPA-LuigiBacchi.it viene da due sconfitte esterne consecutive (Roma e Treviso), mentre Trento (piccola colonia bulgara) esattamente dal percorso inverso. Chi avrà la meglio? Lo chiediamo al direttore sportivo Benedetto Rizzuto ed al secondo allenatore Cristiano Camardese.
“Ci auguriamo sia la partita del riscatto – commenta il diesse Rizzuto – ma Trento è una squadra con individualità importanti ed un giocatore, Kaziyski, considerato nel suo ruolo (schiacciatore-ricevitore, ndr) il più forte al mondo. In più hanno un ottimo palleggiatore ed un valido opposto. Insomma sono competitivi e possono ambire allo scudetto. Noi dobbiamo esprimerci come abbiamo fatto contro Piacenza, ritrovarci in alcuni fondamentali ma soprattutto riconquistare quella serenità che c’è mancata nelle ultime due partite. Sono convinto che i ragazzi hanno voglia di riscattare le prestazioni non all’altezza e sono sicuro che con l’aiuto del nostro pubblico potrà accadere, ma sapevamo che l’inizio del campionato sarebbe stato in salita”.
Come il gruppo si sta preparando alla partita lo chiediamo invece a Camardese, il braccio destro di Pupo Dall’Olio. “Sappiamo che Trento è carica, è una squadra muscolare e che andrà aggredita a partire dalla battuta, perchè se aspettiamo di vedere quello che fa, rischiamo di perdere di vista il nostro gioco. Il tempo per prepararci è stato poco, ma l’importante è uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. E di solito quando questo accade si porta a casa anche la vittoria”. Aspettare per credere.

PALABABY
Volete venire a vedere la RPA-LuigiBacchi.it ma avete dei bambini che non stanno mai fermi? Niente paura il PalaBaby è il posto che fa per voi. Il PalaBaby è lo spazio d’intrattenimento creato all’interno del PalaEvangelisti in collaborazione con Conad. Durante tutte le partite in casa infatti è possibile lasciar giocare i più piccoli in totale tranquillità perché personale specializzato li intrattiene approcciandoli al gioco della pallavolo con piccoli tornei di minivolley e giochi gonfiabili.

MEDIA
Per chi non potrà essere al PalaEvangelisti, la partita con Trento sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. Mentre sarà messa in onda da Tef Channel giovedì alle 24:40.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Di Franco-Nemec, Vujevic-Kromm; Pippi (L). All. Dall’Olio

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley