Grande vittoria della Tonno Callipo che ieri, in poco più di un’ora, è riuscita senza difficoltà ad espugnare per tre set a zero il PalaRockefeller di Cagliari.
Un successo importante che ha permesso alla squadra giallo-rossa di conquistare i primi tre punti della stagione e, soprattutto, che ha fatto dimenticare lo scivolone subito nella prima di campionato.
L’approccio mentale per i vibonesi è stato sicuramente fondamentale già dal primo set: una Tonno Callipo, infatti, quella scesa in campo contro Cagliari, concentrata, attenta, determinata: una prestazione che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Grande entusiasmo, dunque, all’indomani della partita e morale alto in vista della prossima trasferta a Loreto.
Ljubo Travica, però, rimane con i piedi per terra, consapevole di avere davanti ancora un campionato lungo e pieno di insidie.
Questo il suo commento post gara: “Si tratta sicuramente di una vittoria importante perché ci ha permesso di conquistare il massimo punteggio ma dal punto di vista del gioco dobbiamo ancora crescere molto. Dobbiamo imparare ad essere più costanti ed evitare i piccoli “black out”, quelle pause di 2-3 punti consecutivi che possono essere pericolosi. C’è da dire che Cagliari giocava senza l’opposto titolare, per cui la gara è stata più facile. Siamo consapevoli che ci aspettano trasferte molto più insidiose, da affrontare con grande lucidità e determinazione. Dopo questa vittoria, tocca rimboccarsi di nuovo le maniche e continuare a lavorare bene, con la massima concentrazione”.
Il capitano Raphael: “Siamo scesi in campo per vincere e ci siamo riusciti! Ringrazio tutti i miei compagni per come si sono espressi, ma possiamo e dobbiamo dare di più. Ora la nostra testa è già proiettata all’impegno di domenica prossima a Loreto che prepareremo con grande impegno. Anche lì cercheremo di fare bene, andremo per fare risultato”.
Lucio Antonio Oro: “Siamo contenti del risultato anche se potevamo fare meglio. Il gioco espresso ieri è stato sufficiente ad ottenere la vittoria ma non abbiamo espresso al massimo le nostre potenzialità”.
Pietro Scarduzio (Cagliari) : “Potevamo fare decisamente meglio, soprattutto di fronte al nostro pubblico. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento che non è stato per niente combattivo. La nostra è stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa