Dona il nero alla Materdomini Volley.it che alla prima in casa della stagione 2007/2008 supera senza troppe difficoltà un Mantova apparso mai in grado di impensierire i pugliesi.
Per festeggiare i 40 anni Pascual e compagni sfoggiano per il primo parziale una maglia nera sulla quale campeggia dorato il numero degli anni della società castellanese compiuti una settimana orsono.
Le prime fasi del match sono in equilibrio ma Libraro fa subito vedere che sarà la sua giornata; il suo turno di battuta insieme a quello di Joel affonda gli avversari al secondo time out obbligatorio, 16-9. Gli avversari non riescono a reagire ed il solo Argilagos non puo’ nulla contro una Mater completamente diversa dalla trasferta di Forli’. La grande reattività in difesa dei gialloblù di casa offre ampi spazi nel contrattacco ed è bravo Paolucci, ancora non al meglio, a far girare palla sui suoi attaccanti. Sempre Libraro (17 punti ed mvp della gara), Joel e Pascual (10) tengono a distanza i lombardi, 25-19.
Secondo set speculare al precedente questa volta con Joel (16) protagonista al servizio; il suo turno è devastante e porta i suoi dal 8-7 al 16-10. Sale in cattedra anche i centrali con Sabo e Barbone che chiudono a muro le velleità lombarde, 25-16.
Il terzo parziale seppur più equilibrato non è apparso mai in discussione, Paolucci prova a cercare con più insistenza il primo tempo con buoni risultati, il muro passivo della Mater tocca quasi tutti i palloni ed alla fine è ancora il martello napoletano Libraro che chiude la partita, 25-21.
Soddisfatto alla fine il tecnico castellanese Franco Castiglia:” E’ stata una bella vittoria nonostante siamo ancora un po’ in sofferenza sui ritmi di lavoro durante gli allenamenti. I ragazzi hanno dato una ottima risposta all’esordio negativo di Forli’. Abbiamo battuto bene ma mi è piaciuto anche l’atteggiamento di sacrificio della squadra, toccando molto a muro, difendendo bene ed aiutandoci sempre. Questo aiuta a crescere come gruppo.”
D: Paolucci nonostante le non perfette condizioni ha giocato una buona partita.
“Adriano sta recuperando ma naturalmente con lui dobbiamo ancora lavorare soprattutto nell’intesa con i centrali, lui è molto bravo nella gestione della partita ma credo che possiamo ancora crescere. Adesso prepariamo la prossima partita difficile a Santa Croce nel migliore dei modi consci che i toscani sono fra le formazioni più forti del campionato ma sono fiducioso che i segnali mostrati stasera siano di buon auspicio per il futuro.”
MAGLIA CELEBRATIVA
Solo 10 i pezzi disponibili per l’acquisto quelli della maglia nera celebrativa creata per l’occasione ed in edizione limitata, con cui la Mater ha disputato ieri il primo set .
Materdomini Volley vs Mantova 3-0
25-19 (24′)-25-16 (24′)-25-21 (25′)
Arbitri: Marco Braico (To), Antonino Genna (To)
Castellana Grotte: PASCUAL 10, PAOLUCCI 0, BARBONE 7, JOEL 16,
LIBRARO 17, SABO 10, VIVA GIACOMO L, BURBELLO 0,
MAZZARELLI NE, CUDA NE, SCHIFONE NE, MUCCIO NE,
All. Castiglia Franco
B.s. 13, b.v. 6, ricezione perfetta 54%, attacco 58%, muri 10
Mantova: HIETANEN 9, MAZZONELLI 1, MODNICKI 4, ARGILAGOS 11, ROBBIATI 2, BENITO 9, MANZOLI 0, TOGNAZZONI L, SBROLLA NE, SPERINGO 0, SZABO NE, CAPRA NE
All. Tubertini Lorenzo
B.s. 6, b.v. 0, ricezione perfetta 49%, attacco 45%, muri 3
Nella foto lo schiacciatore napoletano Enrico Libraro, Mvp contro Mantova’.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it