Da domani a Taviano riapre il PalaIngrosso, per ospitare sei mesi dopo l’ultima gara interna del campionato della passata annata agonistica (Taviano-Corigliano 3-0) la “prima” ufficiale della Stilcasa Salento d’amare di fronte ai propri tifosi.
Come per tutte le “prime volte” c’è molta attesa non solo tra gli appassionati di volley del Salento, ma anche all’interno della stessa squadra, chiamata subito a dare prova delle proprie capacità e possibilità dopo l’esordio con sconfitta in quel di Loreto. A Taviano arriva un’altra formazione che ha “steccato” la prima, ovvero la Premiers Hotel Crema di coach Roberto Fant (piegata i quattro set nel proprio domicilio dall’Isernia). Ognuna delle due contendenti sarà motivata da speranze di riscatto, per correre subito ai ripari e per trovare i primi punti della stagione.
Dagioni dovrebbe schierare in campo il sette composto da De Giorgi, Chocholak, Moretti, Giosa, Jago, Pinto e De Pandis.
Quanto alle statistiche, i numeri dicono che Taviano-Crema si giocherà in assoluto per la tredicesima volta, tra gare di campionato, coppa Italia e play off. Il bilancio è dalla parte dei lombardi, vincenti in otto occasioni. Nei cinque match (quattro di campionato, uno di play off) giocati nel Salento, in tre occasioni hanno primeggiato i giallorossi, nelle restanti due hanno prevalso gli ospiti (in occasione delle prime due gare in assoluto giocate a Taviano (2-3 sia nel 2003 che nel 2004).
Arbitri dell’incontro sono stati designati Alberto Falzoni ed Andrea Pozzato. Orario di inizio, ore 18.

Vota il migliore in campo – Con la prima gara interna della Stilcasa Salento d’amare Taviano prendono il via le iniziative di marketing che da quest’anno il sodalizio giallorosso in collaborazione con l’agenzia Be Positive di Lecce sta mettendo in atto.
In occasione della gara di domenica in programma al PalaIngrosso, contro il Crema, infatti, grazie alla collaborazione con la M Communication (società partner del club tavianese) partirà il concorso “Vota il migliore in campo”. Attraverso l’invio di un sms al n. 346 6848952 il pubblico presente al palazzetto, e quello che seguirà la trasmissione differita della gara su Telerama, potrà votare il migliore in campo del match interno e partecipare così all’estrazione di ingressi omaggio per assistere alla successiva gara casalinga della Stilcasa, ma soprattutto potrà vincere la maglia autografata del giocatore giallorosso che avrà raccolto i maggiori consensi. Il fortunato vincitore sarà premiato in occasione della successiva gara di campionato interna. E’ il primo di diversi progetti che quest’anno verranno realizzati in concomitanza con i match di campionato, concordati e sviluppati anche con l’ente sponsor per un sinergico accostamento tra sport e marketing territoriale.

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it