Nemmeno il tempo di analizzare la sconfitta con Roma che la RPA-LuigiBacchi.it ha già la testa a Treviso. Domenica infatti (inizio ore 18) i ragazzi di Dall’Olio se la vedranno con i campioni d’Italia della Sisley, freschi vincitori anche del primo trofeo della stagione, la Supercoppa, ma che in campionato non hanno ancora raccolto né punti né set. Un’anomalia? Forse, sta di fatto che gli ingredienti per tenere gli occhi aperti ci sono tutti.
“Treviso è una squadra che ha cambiato tanto – commenta il tecnico Francesco Dall’Olio – ma le sue qualità sono rimaste immutate. Noi dovremo essere spregiudicati e avere un approccio iniziale diverso da quello di Roma, dove abbiamo iniziato a giocare solo dal terzo set”. Il lato positivo della sconfitta di Roma però c’è. Ed è stato l’ingresso delle seconde linee. “Che è stata una conferma – precisa Pupo – ma si sono fatti trovare tutti pronti e sono soddisfatto. Kovacevic ha dato il suo apporto in tutti i fondamentali, ricezione, battuta e attacco ed anche l’esordio di Proper è stato buono”.
Chi invece a Roma non ha brillato ma farà di tutto per riscattarsi già con Treviso è lo schiacciatore Robert Kromm. “In ricezione mi cercavano sempre e battevano su di me perciò il cambio con Nikola (Kovacevic, ndr) è stato giusto. La pallavolo è uno sport di squadra, no? A Roma però è mancato il nostro gioco più per colpe psicologiche che tecniche, ma ora andiamo a Treviso e facciamo punti”.
Un augurio che dovrà scontrarsi con la voglia di riscatto della Sisley (battuta 3-0 prima da Corigliano e poi da Montichiari), ma che non scoraggia la truppa di Dall’Olio. Dare un seguito alla vittoria e soprattutto alla bella prestazione con Piacenza. Sarà questo l’obiettivo principale.

MEDIA
La partita di Treviso sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. Mentre sarà messa in onda da Tef Channel lunedì notte alle 1:00 ed in replica martedì alle 20:30.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Di Franco-Nemec, Vujevic-Kromm; Pippi (L). All. Dall’Olio

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it