SISLEY VOLLEY – ACQUA PARADISO MONTICHIARI
GIOVEDI’ 4 ORE 20.30 PALAVERDE

GLI ARBITRI – La partita sarà arbitrata da Sobrero Luca di Carcare (SV) e Padoan Fabrizio di Chioggia (PD)

I PRECEDENTI – Sono complessivamente 53 gli scontri diretti tra Sisley Voley ed Acqua Paradiso Montichiari, con un bilancio di 46 a 7 a favore degli orogranata, che al Palaverde hanno perso soltanto 2 volte. L’ultimo successo targato Acqua Paradiso (3-0) risale alla 3° giornata di ritorno del campionato 2004/05 a Montichiari.

RADIO VOCE
La partita di giovedi 4 ottobre tra l’Acqua Paradiso Gabeca e la Sisley Treviso (inizio ore 20.30), valida per la seconda giornata di andata del Campionato Serie A1 Tim verrà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Voce (88.3 – 88.5 – 93.5) ed in streaming cliccando sul banner RADIO VOCE sul sito www.gabecapallavolo.it.

JULIO VELASCO PRIMA DI TREVISO

TREVISO
Troveremo un Treviso molto determinato che vorrà riscattarsi: non possono perdere due partite consecutive. però se noi diamo il massimo ce la possiamo giocare perché il rally poit system permette anche alle squadre inferiori di vincere. Ne abbiamo avuto la prova anche in campo internazionale. Non basta però che ci creda solo l’allenatore!

CAMBIO DI MENTALITA’
Questa per noi è una bella prova: vedremo se siamo riusciti a cambiare la mentalità rispetto all’anno scorso. Quest’anno non possiamo accontentarci di vincere solo qualche partita in casa. Ho parlato proprio ieri alla squadra e ho detto ai ragazzi che per me non è importante se si vince o si perde, ma come si affronta Treviso, con quale mentalità, con quale determinazione e spirito. Dobbiamo fare come Corigliano! Mi ha piacevolmente sorpreso l’atteggiamento dei ragazzi di Giuliani, hanno giocato contro Treviso dall’inizio alla fine come se si giocassero la vita. Credo che lo sport giocato così sia ancora più bello!

VIGILIA NON TRANQUILLA
Prima dell’esordio con Latina ho visto bene la squadra. In questa settimana meno. Sono un po’ preoccupato perchè ho la sensazione che ci siamo accontentati di una buona prestazione con i pontini. Non ho visto nella squadra lo stesso spirito che vedevo prima dell’esordio e questo non mi piace

IMPEGNI INFRASETTIMANALI
Per quanto riguarda gli impegni infrasettimanali di campionato sono un vantaggio per una squadra collaudata. Per chi ha tanti giocatori nuovi diventa un po’ complicato e questo vale sia per noi che per Treviso. Secondo me in questa prima fase si vedranno molti alti e bassi. Però penso che questi problemi di amalgama si possano risolvere con grande determinazione mentale. Il grosso problema, invece, è quando ci sono infortunati. A questo proposito, oltre all’assenza di Pesenti, abbiamo un dubbio su Veres: ieri non si è allenato per una riacutizzazione di una calcificazione al tendine quadricipitale del ginocchio destro. Abbiamo già fatto un’ecografia e venerdì faremo una risonanza. Intanto domani proviamo a vedere se riesce a giocare.

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 393.2183775
Web www.gabecapallavolo.it