ESORDIO CASALINGO NEL POSTICIPO DELLA 2° DI CAMPIONATO
SISLEY VOLLEY – ACQUA PARADISO MONTICHIARI
GIOVEDI’ 4 ORE 20.30 PALAVERDE
Seconda giornata della Serie A1 Tim ed esordio casalingo per la Sisley Volley che nel posticipo di domani, giovedì 4 ottobre alle ore 20.30, ospita al Palaverde l’Acqua Paradiso Montichiari per cercare la prima vittoria in campionato.
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra sostiene nel pomeriggio odierno l’ultimo allenamento al Palaverde, per preparare la sfida all’Acqua Paradiso Montichiari. Nessun problema di formazione per Renan Dal Zotto in vista di domani sera.
HANNO DETTO – “Partita importante per noi- spiega capitan Samuele Papi – vogliamo subito rialzare la testa dopo la sconfitta a Corigliano e, anche se ancora non siamo al top della condizione e stiamo perfezionando l’intesa dal punto di vista tattico, dobbiamo prendere questi due punti per evitare di dover inseguire in classifica. Fondamentale sarà tenere in ricezione e difendere su ogni pallone, Montichiari ha gente che batte molto forte e che può metterci in difficoltà, non dovremo lasciar prendere loro il ritmo dell’incontro altrimenti la situazione potrebbe complicarsi”.
I PRECEDENTI – Sono complessivamente 53 gli scontri diretti tra Sisley Voley ed Acqua Paradiso Montichiari, con un bilancio di 46 a 7 a favore degli orogranata, che al Palaverde hanno perso soltanto 2 volte. L’ultimo successo targato Acqua Paradiso (3-0) risale alla 3° giornata di ritorno del campionato 2004/05 a Montichiari.
ARBITRI – Designata la coppia Sobrero – Padoan.
MEDIA – La partita tra Sisley Volley ed Acqua Paradiso Montichiari, in programma domani, giovedì 4 alle ore 20.30, verrà seguita in diretta su Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm
DAI RAPTORS MAURIZIO GHERARDINI E BRIAN COLANGELO
I MANAGER DELLA NBA INCONTRANO I RAGAZZI DEL MASTER SBS
A FEBBRAIO 2008 SBS RICAMBIA LA VISITA VOLANDO IN CANADA!
Prosegue la tradizione di grandi professori di sport al Master SBS, che sta vivendo l’inizio della sua terza stagione a Treviso, a La Ghirada-Città dello Sport.
I ragazzi della terza classe nel primo pomeriggio di oggi hanno avuto infatti l’occasione di incontrare due manager di altissimo livello, Brian Colangelo e Maurizio Gherardini, rispettivamente presidente e vicepresidente dei Toronto Raptors, la franchigia di basket NBA del momento, la squadra del giocatore nr. 1 della pallacanestro italiana, Andrea Bargnani.
Molta la curiosità ed altrettante le domande che i 34 masterini hanno rivolto a Colangelo ed a Gherardini, inerenti la gestione e lo sviluppo, dal lato tecnico ma soprattutto dal punto di vista dell’immagine, di un club che rappresenta un esempio anche nel mondo dei “Pro” americani.
Maurizio Gherardini, che a La Ghirada è di casa avendo lavorato a Treviso come GM della Benetton Basket per 14 anni prima di spiccare il volo verso Toronto, è stato piacevolmente colpito dai ragazzi del Master SBS: “E’ stato un momento particolarmente interessante, il Master SBS lo conoscevo già avendo vissuto dall’interno la realtà sportiva Benetton, che per molti versi è simile a quella di Toronto, essendoci in Canada una società, la Maple Leafs Entertainment impegnata nella gestione di differenti attività sportive e di impianti polifunzionali. Si è parlato di organizzazione di eventi, visto che il nostro palazzo, l’Air Canada Centre, ospita ogni anno 300 manifestazioni di ogni tipo, così come del valore sempre più importante del merchandising e della comunicazione. Ritengo un’opportunità unica per i ragazzi del Master SBS aver avuto un approccio con la nostra realtà e anzi rilancio invitandoli a Toronto per una settimana di visita studio che si terrà a febbraio del prossimo anno”.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina