Quella con Padova è sfida delicata. Grinta e determinazione saranno gli elementi su cui puntare per ottenere un risultato positivo nella prima uscita casalinga dell’Andreoli Latina, fissata per stasera alle 20.30 E’ questo il quadro che emerge dalla conferenza stampa preparatita, tenutasi ieri pomeriggio alle 19.00, presso il PalaBianchini. All’incontro con in giornalisti erano presenti il tecnico Flavio Gulinelli, l’opposto brasiliano Gilson Bernardo Alves, oltre al presidente Gianrio Falivene,.
“Abbiamo sostenuto una buona sessione di allenamento pomeridiano – ha spiegato Gulinelli -, mentre nella seduta video, piuttosto che soffermarci sui nostri errori a Montichiari ho preferito focalizzare l’attenzione sul match che Padova ha vinto al quinto set con Roma. L’Antonveneta è reduce da una grande prestazione e noi dovremo essere bravi a contenere il loro entusiasmo e a rispondere con la nostra grinta e il nostro gioco, cercando di mascherare così quelli che finora sono stati i nostri limiti. A Montichiari non abbiamo giocato male e, pur mettendo in mostra un 60% in attacco, la differenza l’ha fatta il servizio. In casa dovremo avere un altro approccio a questo fondamentale e contare anche sull’apporto del nostro pubblico”.
E quale sia l’approccio lo spiega soprattutto il nuovo bomber brasiliano, Gilson Bernardo Alves. “In questa prima casalinga – racconta l’opposto carioca – vorrei che riuscissimo ad esprimere quello che abbiamo fatto in palestra. Ci siamo allenati bene, con grinta e determinazione e ora dobbiamo ripeterci anche contro Padova. Per usare un’espressione che mi è cara, direi che in campo dovremo avere la mente fredda e il cuore caldo. Siamo sulla buona strada per cogliere i risultati che meritiamo”.
Annuisce il presidente dell’Andreoli Top Volley Latina, Gianrio Falivene. “Devo dire – conclude il numero uno di via Don Morosini – che Gilson ha sintetizzato ottimamente il mio pensiero. Quello del nostro brasiliano è l’atteggiamento che ci compete e che voglio vedere in campo da parte di tutta la squadra”.
Intanto oggi, giorno della gara, si potrà acquistare il biglietto per assistere al match tra Andreoli Latina e Antonveneta Padova già dalla mattina con i seguenti orari: dalle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 15.00 fino ad inizio gara.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855