Perugia riparte dalla vittoria di Piacenza, dai 17 muri in quattro parziali (di cui 8 sono solo di Nemec), riparte dalla consapevolezza di aver fatto tanto ma di essere solo all’inizio. E inizio proprio letteralmente. Riparte dalle bordate di Stokr, il migliore contro la Copra e dall’esordio positivo di Kromm, che è entrato in campo con alle spalle una sola settimana insieme alla squadra. Insomma la RPA-LuigiBacchi c’è, adesso bisognerà mantenere la calma e andare a Roma, già mercoledì sera (inizio ore 20,30), con la giusta determinazione. La M. Roma non sarà avversario facile. E non solo per i nomi che annovera, ma anche perchè è partita male. Ha perso la Supercoppa contro la Sisley e poi si è fatta fregare da Padova. Non sarà impresa da poco portare via punti dal PalaTiziano. Sarà un’altra partita rispetto all’amichevole vinta a Città di Castello.
Ma le buone cose fatte vedere contro i suoi ex lasciano ben sperare anche il tecnico Francesco Dall’Olio. “Roma è un’altra grande squadra, anzi con la panchina che si ritrova praticamente sono due. Noi dovremo avere un piglio spavaldo e battagliero e fare bene il nostro gioco, poi si vedrà”.
Stesso spirito che anima Jack Sintini, il palleggiatore simbolo di questo nuovo gruppo. “Sono molto contento di come abbiamo reagito alle difficoltà, perchè con Piacenza c’è stato un momento critico invece abbiamo avuto l’approccio giusto. A Roma dovremo giocare per i tre punti e continuare su questa strada. Non illudiamoci, ma prendiamo quello che di buono si è visto con Piacenza e continuiamo a lavorare.
La partita di Roma sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it