L’Andreoli Latina è pronta per la prima sfida di campionato, in trasferta a Montichiari.
E’ il messaggio chiaro e forte che arriva dalla conferenza stampa di questa mattina, tenuta alle 11.00 presso la sede sociale di via Don Morosini, nella quale oltre a presentare ufficialmente il nuovo americano, Riley Salmon, si è parlato molto del primo impegno stagionale.
Naturalmente il primo a prendere la parola è stato il presidente del sodalizio pontino, Gianrio Falivene che ha dato il «benvenuto ufficiale al nostro nuovo schiacciatore americano. Un giocatore importante, che nell’ultimo campionato Norceca è stato il miglior realizzatore della finale contro Portorico».
Un assist per Salmon che non si fa sfuggire l’occasione di ricordare di «essere stato il miglior realizzatore anche nella finale di Coppa America contro il Brasile».
Segnali importanti che la dicono lunga sull’atteggiamento con cui il martello a stelle strisce vuole iniziare la sua nuova avventura italiana in maglia gialloblù.
«Volevo mettermi alla prova in Italia – racconta il ragazzo di Amarillo, Texas, dov’è nato 31 anni fa – perché qui da voi si gioca una grande pallavolo. Conoscendo questo mio desiderio, la società mi ha cercato e contattato con convinzione durante il week end di World League a Napoli e io ho subito accettato con entusiasmo».
Un entusiasmo che secondo mister Gulinelli deve essere un ulteriore elemento di crescita del gruppo pontino.
«Finora – spiega l’allenatore di Asti – tutti i ragazzi della squadra hanno dimostrato di riuscire a confermare le aspettative e le caratteristiche per cui in estate li abbiamo scelti. Salmon, con le sue qualità può essere il leader naturale di questa formazione. A lui il compito di aiutare i suoi compagni di squadra, mentre noi faremo di tutto per metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio».
Dunque si va a Montichiari al completo e la formazione da schierare contro gli uomini di Velasco sarà quella che sulla carta è la squadra titolare: Zaytesv e Gilson in diagonale, Salmon e Zanuto martelli di banda, Riad e Cardona centrali, Messana libero.
«La formazione è quella che ho sempre avuto in mente – chiude Gulinelli – inizieremo così e poi vedremo se magari in corso d’opera sarà necessario qualche aggiustamento».
Fischio d’inizio domani alle 18 al PalaGeorge di Montichiari agli ordini dei signori Paolo Lavorenti e Gianni Bartolini.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855