Il campionato non è ancora cominciato, ma la M. Roma Volley è già chiamata a dare una risposta concreta a quanto accaduto lunedì scorso nella finale di Supercoppa contro la Sisley. Tanti sono gli interrogativi che attendono una soluzione, perché a Trieste la squadra non ha fornito una dimostrazione della forza che, invece, è in grado di mostrare.
Paolo Tofoli, capitano di mille battaglie, sa bene che in una stagione lunga come quella che attende gli uomini di Serniotti una battuta d’arresto può anche capitare, l’importante è saperne trarre degli insegnamenti utili per il proseguimento dell’annata. «Dobbiamo dare – ha detto Tofoli – un’importante risposta a quanto fatto vedere lunedì a Trieste, soprattutto caratteriale, perché siamo un gruppo nettamente più forte di quanto, invece, si è visto».
Di fronte alla M. Roma, domani sera alle 18, ci sarà Padova, la formazione con cui la passata stagione si era conclusa la regular season, con una bruciante sconfitta, e che segnerà l’esordio in campionato dei romani. Tofoli non si fida troppo della squadra di Bagnoli: «Partite facili, in Italia, non esistono. Dovremo giocare bene, altrimenti potremmo rischiare di perdere».
Padova quest’estate ha cambiato molto. Tutti gli anni lotta per la salvezza e poi, puntualmente, la raggiunge. «È una formazione equilibrata in tutti i reparti – ha concluso Tofoli – che gioca molto bene e che avrà in Perazzolo la sua arma offensiva più importante. Dovremo stare molto attenti a non sottovalutare l’avversario».
Ufficio Stampa
M. Roma Volley