Prende il via la settimana più attesa, quella che condurrà domenica 30 settembre all’esordio nel campionato di A2 al PalaCatania.
Prima però, spazio alla festa per il ritorno 22 anni dopo nella seconda serie nazionale. L’occasione è data dalla presentazione ufficiale della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale, che avrà luogo alle ore 18.00 di lunedì 24 settembre. L’appuntamento per tutti gli appassionati della pallavolo e dei colori verdeblu è presso le strutture del Country Sport Avellino in località Picarelli.
Nel corso della cerimonia non mancheranno le sorprese, fatte di suoni ed immagini, che serviranno a ripercorrere l’impresa dello scorso 6 giugno 2007 – quando la promozione venne conquistata dinanzi ad oltre 3.000 spettatori (in foto) – e proiettare l’intero ambiente verso un’annata impegnativa ed esaltante allo stesso tempo.
Sabato scorso, intanto, si è chiuso il ciclo delle amichevoli precampionato. Per quello che possono valere in questa fase i numeri, sono state ben otto le sfide disputate: con 5 vittorie, 2 sconfitte, ed un pari.
Nell’ultimo test la Divani & Divani è stata battuta col risultato finale di 3-0 dai pari grado dello Stilcasa Taviano.
Non è riuscita la squadra di mister Narducci a tenere testa agli avversari, apparsi gasati dinanzi al proprio pubblico nella serata inaugurale della stagione dei giallorossi al quinto anno di A2. Questi i parziali: 25-21, 25-21, 25-22.
Nel primo set diversi errori in ricezione hanno agevolato il compito dei leccesi, puntuali ed incisivi in battuta con Chocholak. Nel secondo, i verdeblu hanno provato ad accorciare le distanze prima di cedere agli attacchi avversari. L’inerzia del match non è cambiata nel terzo set: salentini avanti fino al 24-18, Avellino ci ha messo orgoglio e generosità annullando quattro match ball prima di arrendersi definitivamente.
Questi i tabellini in casa Divani & Divani: Perez 5, Enoch, 6, Marolda 1, Garnica 3, D’Avanzo 3, Kirchein 16, Bassi 6. Entrati: Domizioli, Nemeth. Lionetti (libero).