Le prime parole del nuovo tecnico dell’Allianz Powervolley presentato in conferenza stampa in Powervolley Academy
MILANO – Gli uffici gremiti della Powervolley Academy hanno accolto il nuovo volto dell’Allianz Powervolley Milano: Roberto Piazza, nuovo allenatore della squadra milanese, è stato ufficialmente presentato ai media, sponsor, tifosi ed appassionati. È un nuovo inizio per la società del presidente Lucio Fusaro, raggiante nell’annunciare la scelta di affidare la guida tecnica della sua squadra al tecnico classe ’68.
«Appena sono entrato in contatto con questa realtà mi sono sentito a casa per la terza volta nella vita nel mondo della pallavolo – sono le prime parole di Roberto Piazza -: la prima è stata a Parma dove ho iniziato, la seconda è stata Treviso, dove ho numerosi ricordi e dove ogni persona ha cercato di creare qualcosa di nuovo ed interessante, mentre questa di Milano la considero la terza perché è un ritorno molto importante. È una decisione presa dopo aver visto tutto il progetto della società e nella consapevolezza che sarà una stagione complicata ma intensa. È una scelta che ha saputo superare tanti piccoli ostacoli, mi piace chiamarli piccoli perché li ritengo tali, e solitamente quando non c’è comunioni di intenti al primo ostacolo si molla. Qui non è stato così e siamo riusciti ad arrivare fino alla fine». A fare da padrona nel nuovo ciclo di Milano con Piazza allenatore sarà la parola passione: «Milano è una città internazionale, una delle capitali del mondo industriale ed è un grande punto di riferimento per tutti. Noi come società di pallavolo di Milano abbiamo il compito di riportare il volley nel Palalido dopo tantissimi anni. Io sono stato fortunato perché faccio da sempre ciò che mi piace, cerco di stare in palestra con i ragazzi e rinnovarmi ogni volta e credo che Milano possa offrire sempre qualcosa di più. La mia mission sarà semplicemente comunicare con i giocatori nel modo corretto per permettere loro di dare il 100%».
A fare gli onori di casa ovviamente il presidente Fusaro che ha voluto personalmente presentare il nuovo allenatore: «Perché proprio Roberto? Perché tra le tante persone che abbiamo visto, dopo aver parlato con i miei giocatori, ho percepito un gradimento generale. Roberto è una persona che fa crescere molto i giovani ed è graditissima da molti giocatori che si sono allenati con lui. E proprio con Piazza abbiamo voglia di proseguire il nostro progetto sul territorio e di proseguire la crescita sportiva di questa squadra».