Dopo alcuni giorni nelle Marche, la comitiva allenata da Alberto Giuliani si sposterà quest’oggi in quel di Latina, dove domani è prevista l’ultima amichevole precampionato dei rossoneri contro i padroni di casa dell’Andreoli. Intanto proprio ieri sera, presso il palasport di Matelica, la Volley Corigliano ha incontrato in amichevole la Lube Macerata di coach De Giorgi. Alla fine il punteggio ha premiato i marchigiani, vittoriosi per 3 set a 1, anche se il Corigliano ha mostrato di tenere bene il campo e di metterci grande grinta, come testimoniano soprattutto i primi due parziali, vinti dalla Lube per 25-23 e 29-27. Terzo set ad appannaggio dei calabresi (25-23), che poi capitolano nel 4° per 25-21. Coach Giuliani ha iniziato con Corvetta in regìa opposto a Biribanti, Ravellino e Podrascanin al centro, Gallotta e Kovacevic in banda. Giovi, poi alternato a Colaci, nel ruolo di libero. Nei 4 set hanno preso parte alla gara tutti gli effettivi della Famigliulo. Tra gli altri, Biribanti e Gallotta sono andati a segno 13 volte, Podrascanin 12 e Maric 10.

PRESENTAZIONE CAMPIONATO E PREMI ROSSONERI
Incetta di premi per quel che riguarda la Famigliulo Volley Corigliano alla presentazione del 63° campionato di Serie A TIM tenutasi giovedì in quel di Milano. La società calabrese ha ricevuto un riconoscimento per aver vinto il campionato di Serie A2 2006/07 -battendo in finale playoff il Santa Croce- ed ha raccolto anche altri 2 premi attraverso il proprio tecnico, Alberto Giuliani, e uno dei suoi atleti, Simone Parodi, oggi in forza alla Bre Banca Lannutti Cuneo. Il coach di San Severino Marche è stato premiato con l’attribuzione del “Costa-Anderlini”, riconoscimento conferitogli quale miglior allenatore di Serie A2 2006/07; il giovane talento Parodi si è invece meritato il premio quale miglior under 23 del campionato di A2 2006/07. Il premio per la vittoria del campionato di Serie A2 stagione 2006/07 è stato ritirato dal General Manager coriglianese Pino De Patto, che lo ha ricevuto direttamente dalle mani del presidente di Lega Volley Diego Mosna (vedi foto).

PREVENDITA PRIMA DI CAMPIONATO
Da martedì 25 saranno a disposizione dei tifosi e dei simpatizzanti rossoneri i tagliandi validi per l’accesso al Pala Corigliano in occasione della prima gara di campionato contro i campioni d’Italia della Sisley Treviso, in programma sabato 29 settembre ore 18:30 (diretta Sky Sport 2). I punti vendita raccomandati sono gli uffici societari di Via Metaponto e il palazzetto dello sport (ore pomeridiane). Per informazioni telefonare allo 0983 651305.

FIERA JONICA E VOLLEY CORIGLIANO
Si apre oggi, tra l’altro, la Fiera Jonica nella zona industriale di Corigliano Calabro. La Società rossonera quest’anno partecipa all’evento con uno stand -dove tra l’altro sarà possibile acquistare l’abbonamento al campionato che inizia sabato prossimo- allestito in collaborazione con la propria Tv ufficiale Tele A1. Lo stand resterà aperto sino alla conclusione della Fiera, programmata per domenica 30 settembre.

PRESENTAZIONE UFFICIALE SQUADRA
Prevista per mercoledì 26 settembre la presentazione ufficiale della Famigliulo Volley Corigliano 2007/08. L’evento si svolgerà presso la concessionaria Ford di Giorgio Aversene, sita sulla Ss 106 a Corigliano, con inizio alle ore 20:00. Naturalmente saranno presenti tutti gli effettivi del sodalizio rossonero e tutti i membri della dirigenza calabrese.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it