Dopo gli ottimi risultati delle prime amichevoli, Perugia guarda avanti. La prossima tappa di avvicinamento al campionato si chiama Santa Croce (A2) ed è uno degli appuntamenti fissi dell’estate. Mercoledì pomeriggio, inizio ore 17,30, la RPA-LuigiBacchi.it ospiterà la formazione toscana al PalaEvangelisti, occasione buona per ammirare al lavoro i ragazzi di Francesco Dall’Olio, dopo le vittorie con il Lig, Latina e Roma.
Mercoledì poi, la RPA-LuigiBacchi.it avrà un Kromm in più. Domani sera infatti è previsto l’arrivo a Perugia dello schiacciatore tedesco, che sarà quindi presente a Pian di Massiano il giorno successivo. Ma per vedere la squadra al gran completo non mancherà molto. L’ultimo tassello, lo schiacciatore serbo Kovacevic è atteso per mercoledì sera.

KOVACEVIC DI BRONZO
Il giovane schiacciatore biancorosso Nikola Kovacevic ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Mosca. Nella finale per il 3° posto la Serbia ha battuto la Finlandia per 3-1 e Kovacevic ha messo a segno 8 punti. Complimenti a lui ed allo spagnolo Kike De la Fuente (vicecampione d’Italia con Perugia nel 2005) che invece è salito sul gradino più alto del podio ed è campione d’Europa!

L’ ULTIMA AMICHEVOLE
Sarà la Lube Banca Marche Macerata l’ultima sfida amichevole prima dell’inizio del campionato (sabato 22 a Macerata). Con i ragazzi di De Giorgi e Caponeri Perugia in campionato non ha mai vinto. Speriamo che questa sia la stagione giusta.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it