Domani sera la M. Roma Volley scenderà in campo nell’ultima amichevole che precede la finale di Supercoppa italiana contro la Sisley Treviso (lunedì 24 settembre, ore 20,30, a Trieste). I ragazzi di Roberto Serniotti affronteranno alle 20,30, nel Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo (via Monviso, snc), l’Andreoli Latina, formazione guidata in cabina di regia da Ivan Zaytsev, il giovane palleggiatore che la M. Roma Volley ha dato in prestito alla società pontina.

Per Marshall e compagni si tratterà del test conclusivo del precampionato, utile soprattutto per confermare i progressi fatti registrare nell’ultima partita giocata a Città di Castello contro Perugia dove, al di là della sconfitta subita al tie break, sono state diverse le note positive, a cominciare da una superba prestazione di Osvaldo Hernandez, autore di 23 punti.

Saranno convocati anche alcuni nazionali di rientro dai Campionati europei. A parte Ivan Miljkovic, impegnato ieri nella vittoriosa finale per il terzo posto della rassegna continentale, sono già tornati a Roma Hubert Henno, Luigi Mastrangelo e Cristian Savani. Domani sarà la volta anche di Wytze Kooistra.

Roberto Serniotti si augura di veder migliorare ulteriormente la sua squadra: «Dalla gara di domani – ha detto il coach dei romani – mi aspetto di continuare a crescere. Contro Perugia abbiamo disputato una discreta partita, con evidenti miglioramenti tecnici e nel modo di stare in campo. Con Latina giocheranno anche Henno e Savani che hanno chiesto di poter rientrare subito in gruppo. Sono, in ogni caso, soddisfatto dei progressi fatti registrare dalla squadra in questo periodo, proprio ora che si stanno avvicinando gli impegni ufficiali. È tuttavia difficile parlare di progressi di squadra, anche perché, fino ad ora, il gruppo non è mai stato al completo. Sarebbe meglio parlare di sviluppi che riguardano soltanto i singoli giocatori».

Ufficio Stampa
M. Roma Volley