E’ stata una delle sfide più emozionanti della passata stagione ed è l’amichevole più attesa del pre-campionato. La RPA-LuigiBacchi.it venerdì pomeriggio incontra la M. Roma Volley e lo fa al palazzetto di Città di Castello (fischio d’inizio ore 18), per catalizzare l’attenzione degli appassionati di volley in giro per l’Umbria.
La squadra di Serniotti, semifinalista agli ultimi play off, arriverà in una città, Castello, che la pallavolo di alto livello la conosce e l’apprezza. Così dopo la vittoria d’esordio con i coreani del Lig e dopo aver portato a casa il primo posto al torneo “Volley for Cristian”, la RPA-LuigiBacchi.it va avanti nel suo processo di avvicinamento alla prima di campionato, programmata per il 30 settembre.

“Continua la promozione della squadra nelle principali città dell’Umbria – commenta il direttore sportivo Benedetto Rizzuto – e questa volta tocca alla città di Castello, in collaborazione con il nostro main sponsor Bacchi, ospitare il test amichevole. Roma sarà una sfida di alto livello per Dall’Olio ed il suo staff, anche perchè le due squadre si affronteranno alla seconda di campionato ed anche se i sestetti non sono completi sarà comunque importante verificare l’intesa tra gli atleti e l’apprendimento del nuovo sistema di gioco voluto da Pupo. E’ sempre un piacere, poi, tornare a Città di Castello, sia per me che lì ho vissuto degli anni indimenticabili da giocatore, sia perchè la città ha una grande tradizione pallavolistica ed il nostro augurio è che torni presto in serie A”.
La partita verrà trasmessa integralmente ed in diretta sulle frequenze di Umbria Radio.

LE PROSSIME AMICHEVOLI:
19 settembre: RPA-LuigiBacchi.it – Santa Croce (al PalaEvangelisti)
22 settembre: Macerata – RPA-LuigiBacchi.it (a Macerata)

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it