Buona prestazione della Monini Marconi Spoleto che sul proprio parquet e davanti al proprio pubblico (buona l’affluenza sugli spalti) ha disputato la prima amichevole stagionale contro la formazione koreana del LIG Greaters Volleyball Team.
3 a 1 il risultato finale in favore degli spoletini al cospetto di una formazione che, nelle amichevoli disputate in settimana, aveva avuto la meglio, nell’ordine, contro Roma, Santa Croce e Modena.
Tralasciando l’aspetto tecnico (troppo presto per valutare i pro e contro di una partita che è stata disputata a sole tre settimane dall’inizio della preparazione), quello che è piaciuto, è stato l’approccio alla gara.
Buon agonismo, voglia di fare ed entusiasmo nei 4 set disputati nei quali coach Polidori ha avuto modo di far giocare tutti gli elementi dell’organico ad eccezione di Campagnaro fermo ai box per un piccolo risentimento muscolare.
In settimana poi altre amichevoli in vista: contro i pari categoria di Santa Croce a Poggibonsi, mercoledì 5 settembre, a Città di Castello, venerdì 7 e per terminare la settimana, sabato 8 settembre, return match ancora contro i koreani, che a Foligno (appuntamento ore 16.00) vorranno riscattare la sconfitta di sabato scorso e dimostrare tutto il loro valore.
—————————————————————————
Monini Marconi Spoleto – LIG Greaters Volleyball Team 3-1
—————————————————————————
1 set – 25-15
2 set – 25-17
3 set – 21-25
4 set – 25-22
——————————————-
2 Pavan Marco 16
3 Giuliani Andrea 3
6 Grechi Daniele 0
7 Gulla’ Francesco (L)
9 Falaschi Marco 2
10 Gatto Michele (L)
11 Furtado Bruno Augusto 11
12 Vigilante Cristain 4
13 Corsini Francesco 4
15 Serafim Ricardo 17
18 Lattanzi Niccolo 9
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto