Si è conclusa ieri sera con oltre due ore e mezza di lavoro con la palla, la seconda settimana di lavoro della Sparkling Milano. I tecnici Daniele Ricci e Giampaolo Medei hanno avuto a disposizione cinque giocatori della prima squadra (Cortina, Giombini, Rosalba, Spairani e Travica) a cui si sono aggiunti altrettanti elementi delle giovanili. “Proseguiremo l’attività continuando l’inserimento dei giovani dei settori giovanili Sparkling – spiega Andrea Gardini, direttore sportivo nero-argento – al termine della prossima settimana di lavoro sosterremo un allenamento congiunto con Crema. Abbiamo scelto la formula dell’allenamento congiunto vista la mancanza di atleti per poter disputare fin da subito partite amichevoli”.

L’allenamento con la Premier Hotels Crema si terrà nell’Arena Centrale del Pala Lido venerdì 7 settembre alle 17, mentre un vero e proprio test amichevole la formazione di Roberto Fant verrà giocato a Crema la settimana successiva.

La terza settimana di lavoro della Sparkling ricomincerà lunedì pomeriggio con una seduta in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Daniele Ercolessi. Da martedì il programma prevede: al mattino lavoro in sala pesi mentre al pomeriggio allenamenti tecnico-tattici (da martedì a venerdì nell’arena principale dalle 17.30 alle 20) come sempre aperti al pubblico (ingresso da Piazzale Lotto).

Alberto Ambrogi
Ufficio Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com