LA SFIDA – Anche la dirigenza e lo staff tecnico dell’Andreoli Top Volley Latina scendono in campo. Dopo l’amichevole disputata da Bendandi e compagni contro la Tonno Callipo Vibo Valentia, lontano da occhi indiscreti ma sotto i riflettori del PalaFitness di Latina si è tenuta una sfida di ‘altissimo’ livello tra i vertici della società pontina.
Da una parte la squadra blu, capitanata dal numero uno di via Don Morosini, Gianrio Falivene, e composta dal preparatore atletico Walter Rizzo e dal responsabile della comunicazione Roberto Gargano. Dall’altra la compagine guidata dal vicepresidente Paolo Andreolli che schierava al suo fianco mister Gulinelli e il direttore sportivo Candido Grande.
Una sfida che ha visto i gialli di Paolo Andreoli aggiudicarsi per 4 set a 0 il match di beach volley, brillantemente arbitrato dal secondo allenatore della compagine pontina, Paolo Montagnani.
Naturalmente questa prima partitella in famiglia, che testimonia ulteriormente lo spirito di grande serenità che aleggia in casa Top Volley Latina, verrà presto replicata. Non è da escludere, poi, che il presidente Gianrio Falivene torni sul mercato e si regali un acquisto a sensazione per fronteggiare il maggior tasso tecnico evidenziato dagli avversari.

TERZA AMICHEVOLE – Tornando invece al volley agonistico, c’è da ricordare che domani, sabato primo settembre, si terrà la terza uscita stagionale dell’Andreoli Latina. Avversario di turno la neopromossa Divani&Divani Avellino. Una compagine che al suo primo anno di serie A2 vuole ben figurare e che per questo motivo sta sostenendo una serie di test davvero impegnativi. Ancora un banco di prova di alto livelli quindi per i ragazzi di mister Gulinelli che finora hanno evidenziato un gioco improntato sulla potenza in attacco e sulla grande pericolosità al servizio.
«Contro Avellino – racconta il tecnico dell’Andreoli Top Volley Latina – mi aspetto un ulteriore passo avanti nel gioco di squadra. Proveremo situazioni diverse, innestando sulla formazione titolare alcune variabili che ho intenzione di sfruttare durante il prossimo campionato».
L’appuntamento per la sfida contro la Divani&Divani Avellino è fissato quindi per le ore 18.30 di sabato pomeriggio sul parquet del PalaBianchini di Latina.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
0773.416170