Va alla Divani&Divani Avellino il primo test amichevole dell’Olio Pignatelli Isernia.
I grossi carichi di lavoro imposti in questi giorni da Chiovini e Narducci non hanno certo favorito lo spettacolo, tuttavia le due formazioni si sono date battaglia fino al tie-break e i due tecnici hanno potuto trarre, comunque, informazioni utili.

Per i padroni di casa mancava all’appello il solo centrale D’Avanzo, alle prese con noie muscolari, mentre la formazione pentra accusava l’assenza degli stranieri, anche se da questa mattina sarà a disposizione dello staff tecnico isernino il verdeoro Leo Negao, giunto a Isernia nella tarda serata di ieri. Il duo Chiovini-Despaigne ha quindi schierato un sestetto “obbligato”, Scappaticcio in palleggio e Tamburo in diagonale (che ha attaccato con il 62%), l’opposto De Luca a far coppia in quattro con Gemmi non ancora al 100%, Postiglioni e Di Marco al centro, con Spampinato ad agire da libero. In corsa hanno trovato spazio anche Pagni, Troka e Falcone, con l’ex Latina De Luca che nel finale di gara è stato spostato nel suo naturale ruolo di opposto.

“Al di là del risultato, che in questo momento conta davvero poco, abbiamo giocato una buona gara – afferma lo scuotman molisano La Posta al termine del match – c’è da essere soddisfatti”.

IL TABELLINO

2. DE LUCA Francesco 14
4. DI MARCO Andrea 4
5. SCAPPATICCIO Mario 2
6. POSTIGLIONI Daniele 9
7. PAGNI Marco 5
8. TROKA Arber 2
9. GEMMI Lorenzo 12
10. SPAMPINATO Emanuele (L)
11. TAMBURO Vincenzo 18
12. FALCONE PierPaolo 2

Anna Palermo
Area Comunicazione
Olio Pignatelli Isernia
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it