13 punti per Janic ieri, nella partita informale svolta come allenamento congiunto tra Italia e Serbia, tenutosi al PalaOlimpia di Verona. Lo schiacciatore per la prima volta è apparso anche davanti ai suoi futuri sostenitori che lo hanno accolto a fine gara con un classico e sincero “ti aspettiamo”.
Janic a termine dell’allenamento si è detto soddisfatto della sua prestazione e di quella dei suoi compagni di Nazionale, per lui il 75% di ricezione positiva, 2 muri punti e 11 palloni a terra in cinque set disputati. Lo schiacciatore gialloblù ha poi sottolineato: “Sono contento di far parte della Marmi Lanza Verona, è una grande squadra con grandi giocatori e sostenuta da una Società Seria. Ho vissuto una buona stagione a Santa Croce quest’anno però vorrei raggiungere l’A1. Credo di poter contribuire agli obiettivi del gruppo mettendomi a disposizione nella ricezione e nella difesa, ma anche in attacco dove penso di aver avuto discreti miglioramenti”.
Ad assistere all’incontro anche il Vicepresidente della BluVolley Verona, Roberto Bernori, che ha così commentato la prova del nazionale serbo: “Ho visto un ragazzo che sa stare in campo, che prende l’iniziativa e che ha molta voglia di mettersi in luce. Senza dubbio questa esperienza con la Nazionale è per lui stimolante e sono certo arriverà a Verona carico e pronto per affrontare la nuova stagione. Sono ottimista, l’impressione è quella di un buon atleta che cerca e chiama il suo palleggiatore, riceve, attacca e mura”.
Oggi, intanto, il direttore sportivo della Marmi Lanza, Cottarelli, è volato a Parigi dove assisterà nei prossimi giorni ad un Torneo tra Olanda, Bulgaria, Francia e Polonia. Cottarelli potrà così osservare da vicino l’opposto Olieman, che come Janic, si unirà al gruppo scaligero al termine degli Europei.
Nella foto: Janic in fase di ricezione con la maglia della Nazionale Serba (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589