Conad Reggio si prepara ad affrontare l’ultima partita della regular season, stavolta in trasferta a Roma. La squadra del tricolore incontrerà domani alle 20.30 Roma Volley, sul campo del PalaHoney. L’ultimo match (vinto 3 a 0 contro Lamezia) ha decretato per Reggio la certezza dei playoff promozione Credem banca, ma i ragazzi sono comunque motivati a concludere in bellezza la stagione.
«Abbiamo centrato il nostro obiettivo, siamo tra le migliori quattro del girone e questo ci riempie di soddisfazione», ha detto lo schiacciatore Andrea Ippolito. «Vogliamo chiudere a Roma con il miglior risultato. Sarà un’altra battaglia da cui cercheremo di guadagnare più punti possibili, perché c’è ancora la possibilità di arrivare secondi. Ci siamo allenati bene, ho visto in noi una squadra molto motivata».
Roma Volley si trova all’undicesimo posto in classifica, con un totale di 20 punti. Conad resta invece al terzo posto, a parità di punteggio con la seconda Brescia (47 punti) mentre la prima della classe resta Mondovì con 54 punti. Domani alla stessa ora Mondovì e Brescia si affronteranno al centro sportivo San Filippo (BS). Sempre alle 20.30 Spoleto e Potenza Picena (rispettivamente quarta con 46 punti e quinta con 41) avranno lo scontro diretto all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
«Sappiamo che è un campo difficile, nel girone di ritorno in casa hanno trovato la giusta alchimia in squadra, mettendo in difficoltà molti avversari», ha continuato Ippolito. «La loro diagonale è di altissimo livello, lo stesso si può dire del palleggiatore. Dal canto nostro abbiamo dei battitori in salto notevoli, finora abbiamo dimostrato di saper dare molto filo da torcere al servizio. Affronteremo questa partita con grinta e motivazione, sapendo che se giochiamo la nostra migliore pallavolo è difficili tenerci testa. Sarà poi il campo, come sempre, a dire la sua».