Trento, 13 agosto 2007

E’ iniziata ufficialmente questo pomeriggio, al termine di un breve incontro con stampa e tifosi, l’avventura 2007/08 dell’Itas Diatec Trentino.
Al raduno di oggi hanno risposto presente i giocatori Bari, Bednaruk, Birarelli, Della Lunga, Jeroncic, Mlyakov, Nikolov e due atleti del settore giovanile, gli Under 20 Gottardi e Leonardi, che integreranno la rosa di Radostin Stoytchev in questa prima parte di preparazione. Il secondo libero Andrea Segnalini si aggregherà al gruppo lunedì 20 agosto. All’appello mancavano ovviamente i nazionali Grbic, Piscopo e Winiarski impegnati nella preparazione dei Campionati Europei.
Al via degli allenamenti il nuovo allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev, al primo vero giorno della propria esperienza trentina, è apparso felice e particolarmente voglioso di mettersi al lavoro. “Sono contento di poter iniziare questa avventura a Trento – ha detto ai tifosi il coach bulgaro – ; posso garantire che fin da oggi in palestra faremo di tutto per riuscire ad arrivare a grandi risultati. Iniziamo la preparazione con un gruppo ridotto di atleti, ma sono sicuro che avremo ugualmente tempo per prepararci nel migliore dei modi per un avvio di campionato particolarmente difficile”.
Come sempre grande l’entusiasmo e l’affetto dei tifosi dell’Itas Diatec Trentino, tant’è vero che per questo primo giorno di allenamenti sulle tribune del PalaTrento erano presenti già più di una centinaio di appassionati.
Conclusa la breve presentazione, per la squadra è stato subito il momento di cominciare a lavorare con un primo assaggio di preparazione atletica, sotto il vigile sguardo del nuovo preparatore Davide Grigoletto.
Durante la prima settimana di lavoro l’Itas Diatec Trentino sosterrà anche due sedute al giorno (come nel caso di domani e giovedì), mentre riposerà nelle giornate di mercoledì e domenica. Al termine della seconda settimana di allenamenti, venerdì 24 agosto, la squadra disputerà a Cles il primo test amichevole stagionale contro la Val di Non Anaune, ambiziosa compagine di serie B1.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il gruppo dell’Itas Diatec Trentino per il raduno in compagnia del Cav. Edo Benedetti, Presidente del Gruppo Itas Assicurazioni

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it