La Pallavolo Pineto completa il suo mosaico, annunciando l’ingaggio con il giovane palleggiatore Nicola Daldello, classe 1983, 180 centimetri di altezza, lo scorso anno protagonista a Trento in serie B1, nel girone B. L’atleta di scuola Sisley (dove ha vinto il titolo di campione d’Italia under 20) è andato in Trentino dopo tre stagioni consecutive ad Oderzo, società con la quale ha affrontato i gialloblu nell’anno della cavalcata trionfale verso la serie A del 2004/2005.

Daldello si è detto entusiasta di questa possibilità di mettersi in evidenza in un palcoscenico così importante come quello del campionato di A2: “Ho grande voglia di iniziare la stagione – ha detto l’alzatore – e di mettermi agli ordini di un tecnico molto preparato come Fracascia, in una società della quale mi hanno parlato tutti bene. Ho davanti uno dei migliori interpreti del mio ruolo come Marco Fabroni ma l’obiettivo è quello di giocare il più possibile, magari “rubando” qualche segreto al mio nuovo compagno di squadra”. Della rosa del Pineto Daldello conosce personalmente già Simone Lorenzi, anch’egli proveniente da Trento, mentre con gli altri componenti dell’organico inizierà ad affiatarsi con l’inizio della preparazione fissata per il 20 di agosto.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Daldello si definisce un regista cui piace il gioco veloce e spettacolare: “L’organico allestito dalla società si presta benissimo ad una scelta molto ampia di varianti di attacco e ovviamente sarà l’allenatore a fornirci le indicazioni per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei nostri schiacciatori”.

Con l’arrivo di Daldello si completa la prima squadra della Pallavolo Pineto mentre già da oggi la delegazione della società, guidata dalla Vice Presidente Alessandra Zollo, è presente nella sede della Lega a Bologna per definire gli ultimi dettagli e partecipare alla presentazione ufficiale dei calendari che avverrà giovedì.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(nella foto di Lorenzo Redi, Nicola Daldello)