Pietro Austoni, classe 1989, originario di Codogno e residente a Maleo, sarà il secondo libero a disposizione di coach Fant.
“E’ un ragazzo che ha tanta voglia di emergere” commenta Rota, “con caratteristiche che ben gli si addicono per il ruolo di libero, ovverosia non molto alto (sotto i 180cm), rapido nei movimenti e votato al sacrificio.
Crediamo molto in lui, con la speranza che potrà essere il dopo-Caprotti, anche se auguriamo al mitico “Capro” di durare ancora 20 anni sul campo da volley!
Pietro dovrà lavorare tanto e bene, avendo una chance importante per il suo futuro: capire se ed in quanto tempo potrà essere pronto per giocare in Serie A2.
Il salto dalla serie D alla A2 è enorme, ma se si attende di passare di categoria in categoria un anno alla volta si rischia di sprecare tanto tempo e limitare la capacità di miglioramento: spesso invece tali shock – sportivamente parlando – hanno esito positivo e comportano miglioramenti tecnici e di adattamento alla velocità della palla più rapidi”.
Pietro si unirà dunque al gruppo sin dal ritrovo che probabilmente si terrà il 17 Agosto a Crema.
Nella foto: Pietro Austoni con la maglia n.4 (in basso è il secondo
da destra) nella formazione della Serie D Reima.