La freschezza e la voglia di emergere e di mettersi in mostra degli atleti la fanno da padrone nelle scelte della campagna acquisti della Fenice Volley Isernia; così, dopo gli ingaggi degli ultimi giorni, tutti orientati alla valorizzazione dei giovani, anche in posto due la società presieduta da Mimmo Cicchetti sceglie senza indugi la “linea verde” puntando su un atleta dal grande potenziale: Vincenzo Tamburo.

Con lui, il ds Vitullo vuole ripetere la positiva esperienza di Mattia Rosso, che proprio contro il neo acquisto biancoazzurro, a suon di punti, si giocò a Isernia uno scudetto Under 20 nella stagione 2004/05, vinto dalla Sisley di Treviso che in Tamburo aveva il suo gioiellino e il suo terminale offensivo.
Dopo quella Junior League la società veneta ha spedito l’opposto, classe ’85, a farsi le ossa dapprima all’Acanto Mantova alle spalle di Milushev e poi a Padova alle dipendenze di Gigi Schiavon, il tecnico che più di ogni altro è orientato alla valorizzazione dei giovani.
L’ennesima scommessa per la Fenice Volley, ma alla luce delle precedenti vittorie in tal senso del “mago” Vitullo c’è da star tranquilli.

E tornando con la mente alla medesima Final Four di Junior League tra le fila dell’allora Acqua&Sapone Latina c’era un altro giovane molto interessante: Francesco De Luca. E sarà proprio l’ex Latina il secondo opposto della formazione trainata da Mimmo Chiovini.
De Luca proviene dalla positiva esperienza di Brolo in B1 e ha ricoperto il ruolo di secondo opposto in Serie A2 già nella stagione 2005/06 in quel di Loreto. Il ventunenne schiacciatore – come l’altro biancoazzurro Spampinato – fa parte della nidiata del siciliano Giovanni Bonaccorso che nella sua avventura pontina ha sfornato svariati giovani talentuosi, uno su tutti il gioiellino della Sisley, Davide Saitta.
Con questi due ingaggi, la Fenice Volley Isernia è pronta ad affrontare la sua quarta avventura in serie A2, ma Tamburo e De Luca potrebbero non essere gli ultimi acquisti della società pentra.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it