La Pallavolo Pineto completa il lotto dei centrali aggiungendo ad Emanuele Sborgia e Max Russo il giovane Simone Lorenzi, l’anno scorso a Taviano. L’atleta, 206 centimetri di altezza, è nato il 4 maggio 1982 ed in Salento è riuscito a collezionare 30 presenze, 115 set e 72 punti, malgrado la presenza di due centrali di spessore come Belardi e Tomassetti, mettendosi in evidenza in posto tre con il suo punto di forza, il muro. Lorenzi ha sottoscritto un contratto biennale, a dimostrazione della fiducia che la società ripone nei mezzi di questo ragazzo che dispone ancora di notevoli margini di miglioramento.
Molto entusiasta il giocatore per questa nuova avventura: “Appena mi ha chiamato il presidente D’Orazio abbiamo trovato l’accordo. Pineto è una delle società di vertice della serie A2 con una coppia di centrali tra le migliori della categoria. Il mio obiettivo sarà quello di rubar loro dello spazio e farmi trovare pronto ogni volta che l’allenatore mi vorrà dare fiducia”.
Simone Lorenzi aggiunge subito dopo: “Ho iniziato tardi a giocare a pallavolo, a 18 anni, dal punto di vista tecnico penso di avere ancora la possibilità di crescere. L’anno scorso a Taviano ho compiuto tanti progressi e sono intenzionato a farne tanti altri a Pineto. Credo nella filosofia del lavoro e dell’allenamento costante ed avere come punti di riferimento due atleti come Sborgia e Russo fungerà come stimolo ulteriore”.
La società gialloblu aggiunge così al suo mosaico un altro tassello, in vista della chiusura del volley mercato delle ore 18 di mercoledì prossimo. A questo punto manca il nome del secondo palleggiatore per completare un organico potenziato rispetto all’anno passato con atleti importanti come Divis, Diogo, Bjelica e Kamphuis
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto Simone Lorenzi)