La Reima sarà rappresentata al Volley Mercato in porgramma il 17, 18 e 19 Luglio, dal d.g. Michele Rota, cui si unirà nella giornata di mercoledì il Presidente Percivaldi, dal neo addetto stampa Dino Aliprandi e da Cesare Capetti, referente dell’area marketing in sostituzione di Giuseppe Della Noce, impossibilitato a presenziare per cause di lavoro.
Questione di giorni, forse di ore, e l’organico della Reima sarà completato anche delle ultime due pedine: mancano difatti all’appello il vice-Cazzaniga ed uno schiacciatore per completare l’organico a disposizione di Fant.
E’ molto vicino il rinnovo dell’accordo con Marco Dino Aiello, che con ogni probabilità sarà ancora il vice-Cazzaniga: le parti dovrebbero chiudere a breve, salvo sorprese.
“Sappiamo quello che Dino ci può dare” spiega il vice presidente Sante Barbati, “per cui credo che l’accordo verrà siglato a breve”.
Dunque, mancherebbe un solo vero tassello alla rosa…
“Il mercato non offre molto, perchè gli stranieri ed i giovani italiani hanno comunque costi non indifferenti, mentre gli atleti di serie B1 o B2 preferiscono spesso giocare titolari nella serie inferiore piuttosto che rischiare di fare panchina in A2.
Prenderemo la scelta che riterremo più idonea con un occhio di riguardo al budget disponibile.
Contiamo molto sull’esperienza di atleti quali Egeste, Caprotti, Finazzi, Jankovic e Held ma anche sui giovani Botto e Nonne che avranno l’opportunità di crescere e giocarsi la possibilità di scendere in campo.
Cazzaniga tornerà a bombardare come due anni fa.
Caldeira e Carletti, poi, pur ancora giovani anagraficamente, hanno ormai una buona esperienza e daranno un grande contributo.
Al gruppo si unirà Pietro Austoni, classe 1989 da poco maggiorenne, che fungerà da secondo libero Under 23.
“Pietro è uno dei ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, sul quale puntiamo molto in prospettiva futura; credo che gli basteranno al massimo un paio di stagioni per poter essere pronto per giocare: sono certo che Fant e Caprotti sapranno dare utili consigli a questo ragazzo che crescerà insieme a tutta la squadra”.
Nella foto: Marco Dino Aiello, in odore di riconferma