Sono giorni cruciali per il volley mercato della Fenice Volley Isernia; in attesa di sciogliere il nodo opposto la società di Mimmo Cicchetti riceve il si di altre due giovani promesse, si tratta di Marco Pagni e di Emanuele Spampinato.
Il primo è un centrale classe ’83 la scorsa stagione in serie B1 al Volley Potentino di Adriano Di Pinto, ma con tre anni di esperienza in A2 a Santa Croce sull’Arno, società nella quale è cresciuto pallavolisticamente. “Dopo tre anni di serie B1, ho voglia di tornare in A2 per fare un buon campionato” sono queste le prime parole in biancoazzurro del centrale toscano. “Sono pronto a dare il massimo per giocarmi il posto e per raggiungere gli obiettivi che la società, di cui mi ha parlato molto bene Ernesto Turano (ex giocatore biancoazzurro, ndr), si è prefissa”.
Spampinato, grazie alle nuove regole introdotte dalla FIPAV, andrà a ricoprire il ruolo di secondo libero: catanese, classe ’87, nella passata stagione ha militato con l’AV Lucera nel girone D della Serie B1. Per lui una bella opportunità per carpire tutti i trucchi del mestiere dall’esperto pari ruolo Tapio Kangasniemi. “E’ davvero una bella opportunità venire a giocare a Isernia, una società della quale tutti mi parlano bene – afferma Spampinato – non ci ho pensato due volte e ho detto subito si!”
Si arricchisce così la rosa della Fenice Volley stagione 2007/08, alla quale andrà ad aggiungersi come dodicesimo, su espressa volontà del trainer Chiovini, lo schiacciatore Arber Troka (classe ’89), proveniente dal settore giovanile del sodalizio pentro e che già nella passata stagione era stato aggregato all’occorrenza alla prima squadra con il ruolo di secondo opposto.
Anna Palermo
area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it