Contreras, classe 84, 188 cm di altezza, nella stagione 2006/2007 ha militato nel campionato brasiliano. Nelle stagioni precedenti ha vinto due scudetti consecutivi con la squadra tedesca del Friedrichshafen, mentre risale al 2003/2004 l’unica esperienza in Italia con il Bassano del Grappa (A2). Ha vinto per quattro volte il Campionato Dominicano e, dopo aver indossato dal 1997 al 2002 la maglia della Nazionale Juniores, dal 2003 è aggregato alla Nazionale maggiore.
Dichiara il Presidente Callipo: “Siamo tutti molto soddisfatti di essere riusciti a riportare in Italia Contreras perché crediamo fortemente di aver assicurato alla squadra un giocatore dal grande talento. Certamente non deluderà le nostre aspettative e sarà uno dei trascinatori della nuova Tonno Callipo”.
Nella rosa degli atleti a disposizione di Travica per la prossima stagione agonistica ci sarà ancora lo schiacciatore Fosco Cicola.
Fosco, legato alla società da un contratto biennale, raggiunto ieri telefonicamente ha confermato il suo attaccamento alla maglia ed al Presidente Callipo. “Sono felice”, ha dichiarato, “di far parte ancora del progetto della Tonno Callipo e di poter mettere al servizio della squadra la mia grinta e professionalità. Vi assicuro che le mie motivazioni, così come quelle degli altri miei compagni riconfermati, saranno molto forti e determinanti, perché cercheremo con tutte le nostre forze il giusto riscatto alla delusione dello scorso anno. Ho avuto l’onore, quattro stagioni fa, di condividere con questa società la promozione nell’olimpo della pallavolo, non dimenticherò mai le emozioni vissute e la gioia di Pippo Callipo. Il mio prossimo obiettivo quindi è riportare la Tonno Callipo tra le grandi e sperare di essere ricordato, nell’album di questa società, come uno dei protagonisti del ritorno nella massima serie……”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa