Saranno il giallo ed il blu i colori della maglia che indosserà il prossimo anno Francesco Corsini.
Il corteggiamento al centrale “tifernate” da parte della dirigenza spoletina, alla fine, ha dato i suoi frutti, consentendo l’arrivo a Spoleto di un atleta giovane, motivato e con alle spalle un gran bel bagaglio di esperienza.
Classe 1979 e 202cm di altezza, Francesco è nato pallavolisticamente in Umbria (San Giustino) anche se ben presto è stato prelevato dalla città umbra, destinazione Forlì, con la quale ha avuto le prime esperienze di serie A.
Le ultime due stagioni nelle fila di Santa Croce: in serie A1, nella stagione agonistica 2005/2006 ed in serie A2 nella scorsa stagione, partecipando alla finale play-off per la promozione nella massima categoria, terminata, sfortunatamente, con la vittoria di Corigliano.
Prima della parentesi toscana, invece, Francesco Corsini aveva già disputato un paio di stagioni in serie A2 nelle fila della Sira Ancona.
“Sono molto contento di venire a giocare a Spoleto anche perché conosco la piazza e conosco bene anche Polidori che ho avuto come tecnico nella nazionale nella fortunata esperienza dei mondiali juniores.”
A Spoleto, inoltre, ritroverà l’ex compagno di squadra Falaschi.
Chiuso, quindi, il reparto dei centrali, che vedrà il neo-arrivato Corsini affiancato dall’italo-brasiliano Pavan e dal giovane Nicola Campagnaro: un terzetto di atleti di oltre due metri di altezza che siamo certi possano darci molte soddisfazioni.
Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.