La Pallavolo Pineto mette a segno un grande colpo di mercato, acquistando lo schiacciatore Diogo De Andrade Silva o più semplicemente Diogo.
L’atleta, 28 anni compiuti, è alto 193 centimetri e proviene dall’SSK Ankara, dove ha militato nell’ultima stagione. Nel campionato turco Diogo si è messo in evidenza come giocatore completo, in grado di ricevere ed attaccare con ottime percentuali e di essere micidiale con la battuta.

Dopo aver vinto praticamente tutto nello stato di San Paolo sin da giovanissimo, Diogo ha ottenuto ottimi risultati in Europa ed adesso si sente pronto per l’avventura in Italia: “Non vedo l’ora di cominciare la stagione”, afferma il neo-gialloblu, “voglio fare del mio meglio per portare Pineto a vincere. So che si tratta di un torneo molto difficile con tanti grandi campioni ma questo è uno stimolo ulteriore a fare bene”.

Diogo fa della grinta la sua arma in più e sotto rete mette sempre tutta la sua cattiveria agonistica. Sarà lui il perno attorno al quale far girare il sestetto, in grado di fornire un’ ulteriore spalla a Divis in attacco. Si tratta di un atleta in grado di fare la differenza, che ha scelto Pineto tra le tante offerte ricevute da mezza Europa.

La società aveva raggiunto gia’ da tempo un accordo di massima con il neo gialloblu, superando una agguerrita concorrenza, non solo italiana; cio’ grazie anche alla precisa volontà dell’atleta, fermamente intenzionato a venire a Pineto, quale ideale trampolino di lancio per proseguire in Italia una carriera già di per sé luminosa.

La sua esperienza ed il suo carattere saranno molto utili nei momenti difficili del campionato ed aiuteranno i giovani dell’organico a crescere ulteriormente. La definizione di “fighting player” non gli è stata data certo per caso e con lui si completa in modo importante la batteria degli schiacciatori della formazione abruzzese. Infatti, a disposizione di Fracascia e pronti a lottare per due maglie da titolare, ci saranno Diogo, Bjelica, Kamphuis e capitan Mancini.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto il brasiliano Diogo)

SCHEDA TECNICA DIOGO

2006/2007 – 5° posto Campionato Turco.
2006/2007 – Medaglia d’argento al “Flanders-Volley Tournament” in Belgio (4° best scorer and 3° MVP)
2006 – Campione dell’Izmir Tournament.
2005/2006 – 6° posto Campionato Turco.
2005 – 4° posto ai Campionati Mondiali Universitari di Izmir (Turchia). (Premio Miglior servizio e 2° miglior schiacciatore della competizione.
2004 – Medaglia d’oro nella Lega dello Stato di São Paulo.
2003 –Medaglia d’argento nella Lega dello Stato di São Paulo.
2000 to 2005 -Cinque volte campione dei Giochi Universitari dello Stato di São Paulo (MVP in 2000 and 2005)
1999/2000 – 4° posto nella Lega Argentina (2° miglior servizio e 6° miglior schiacciatore).
1998–3° posto nella Champion del Sud America.
1997- Medaglia d’oro nella Junior League Brasiliana.
1996- Medaglia d’oro nella Lega dello Stato di São Paulo.
1995–Medaglia d’argento nella Lega dello Stato di São Paulo.
1994– Medaglia d’oro nella Junior League dello Stato di São Paulo .