Continuano a piovere riconoscimenti sulla Volley Corigliano e sugli artefici della storica promozione in Serie A1 conquistata nel maggio scorso in quel di Santa Croce, al culmine di un percorso playoff davvero da brividi seguito con estrema passione dai tanti tifosi rossoneri.
Questa sera, nella fattispecie, le luci dei riflettori si accenderanno per il trascinatore del gruppo, ossia il tecnico marchigiano Alberto Giuliani, che proprio nella sua San Severino Marche riceverà un riconoscimento dai suoi amici concittadini per la grande impresa compiuta a Corigliano e per la carriera che ormai da anni lo vede ai vertici della pallavolo nazionale. Per la precisione il Comune di San Severino premierà il suo celebre concittadino per “aver portato in alto negli anni il nome della città di San Severino nei vari ambienti sportivi e non in cui lo stesso Giuliani si è reso protagonista grazie alle sue doti professionali e tecniche”. Questa la motivazione ufficiale del premio attribuito all’allenatore della Volley Corigliano, che naturalmente si è detto onorato di ricevere un premio proprio nella sua città con una motivazione così significativa e importante. «E’ bello sapere che dalla mia cittadina mi seguono con così tanto interesse -ha dichiarato Giuliani-. Questa è una cosa che mi rende orgoglioso delle mie origini e mi sprona a fare sempre meglio nel corso degli impegni professionali assunti, specie se penso che nella prossima stagione dovrò confrontarmi con il massimo campionato nazionale di Serie A1. Per il premio che riceverò stasera devo sicuramente ringraziare gli amministratori di San Severino, i miei concittadini e tutti gli amici che hanno voluto onorarmi con questo riconoscimento. Speri di fare ancora meglio in futuro e di regalare altre soddisfazioni a tutti coloro che mi seguono».
Il premio che ritirerà stasera a San Severino Alberto Giuliani è il frutto sicuramente della grande stagione realizzata dal tecnico marchigiano in Calabria, ma è anche un giusto riconoscimento per la carriera dell’allenatore della Volley Corigliano, ce già si era distinto a Loreto con ottimi risultati negli anni in cui aveva occupato il ruolo di 1° allenatore della stessa società.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it