Fabrizio Licchelli sarà per il quinto anno consecutivo il vice-allenatore della Stilcasa Volley Taviano. Le sue decisioni il tecnico di Presicce le ha comunicate direttamente in società nel primo pomeriggio di oggi, sciogliendo la riserva che si era presa per decidere del suo futuro professionale.
“E’ una scelta di cuore, quella che ti spinge a restare ancorato a ciò che hai amato per tanti anni ed a ciò che credi per il futuro”. Sono queste le prime parole di Fabrizio Licchelli, nel commentare la scelta di restare sulla panchina tavianese. Negli ultimi tempi Licchelli aveva avuto allettanti proposte per assumere la guida tecnica di importanti panchine, ma quella di oggi è una decisione dettata da motivazioni che vanno anche oltre l’impegno professionale. “Qui a Taviano è come se ci fosse un’altra mia famiglia. – incalza Licchelli – Ho grande stima nella società, in tutte le sue componenti, nei presidenti Donato e Walter Bruno, nel direttore sportivo Mattei, nello staff medico e nei dirigenti. Non potevo immaginare di vivere lontano da tutto questo, dopo aver trascorso quì quattro anni stupendi sia sotto il profilo professionale che sotto quello umano”.
Si ricompone dunque ufficialmente per la prossima stagione il tandem Dagioni-Licchelli, rispettivamente primo e secondo allenatore di Taviano, alla stregua dell’annata 2004-2005 quando con l’arrivo del tecnico romano i due guidarono la formazione giallorossa dagli ultimi scampoli del girone di andata e per tutto quello di ritorno. Dagioni, tra l’altro, prende in carica il nuovo organico proprio da Licchelli che, come si ricorderà, nelle ultime giornate del trascorso torneo guidò la panchina tavianese da unico responsabile tecnico.
“Tra le altre motivazioni che mi hanno spinto a continuare la mia esperienza con Taviano – dice ancora Licchelli – c’è anche l’opportunità di poter lavorare da quest’anno ancora con Massimo Dagioni, persona squisita con la quale ho legato moltissimo durante quella esperienza del 2005”.
Il primo a congratularsi con Licchelli per la scelta di restare a Taviano è proprio il patron della Stilcasa Volley Donato Bruno. “Siamo molto contenti che Fabrizio abbia accettato la nostra proposta. Questo significa molto per noi. Significa aver creato in tutti questi quattro anni di presenza in A2 (con Licchelli sempre nello staff tecnico, ndr) una bella realtà della quale è facile innamorarsi. Licchelli è un grande, sotto ogni punto di vista, e restando con noi ha anche lui l’opportunità di riscattare un’annata in chiaro-scuro, l’ultima disputata, che va subito cancellata. Si stanno determinando le prerogative giuste per creare un gran bel gruppo quest’anno. E dalla panchina Dagioni e Licchelli saranno la garanzie con le quali riusciremo nel nostro intento”.
UFFICIO STAMPA
Stilcasa Volley Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it