Nel comunicato stampa di presentazione di acquisto di Gian Luca Nuzzo erano stati messi in risalto i numeri da grande campione qual è, peccato che le statistiche non mettano in luce le qualità umane dei giocatori; così il comportamento dell’opposto salentino rappresenta una vera e propria caduta di stile non preventivabile.

A tre giorni dalla notizia del suo ingaggio – notizia concordata con lo stesso giocatore – Gian Luca Nuzzo, infatti, ci ripensa e firma per la Volley Gioia del Colle.

Inutile nascondere la delusione e l’amarezza da parte della società pentra per un simile e non giustificabile comportamento da parte del giocatore, non certo un novellino, che era in trattativa con i vertici di Corso Risorgimento da oltre un mese.

La diffusione ai media dell’ingaggio non è stata frutto di un’azione sprovveduta, bensì, azione concordata e voluta dallo stesso Gian Luca Nuzzo, tanto che era stata fissata addirittura una conferenza stampa di presentazione, inizialmente prevista per sabato 30 giugno e poi spostata al sabato successivo per venire incontro alle esigenze familiari dell’opposto.
Inoltre, in un’intervista rilasciata mercoledì al quotidiano “Primo Piano Molise”, Gian Luca Nuzzo dichiarava: “Vengo in Molise con un ottimo spirito e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di cercare di ottenere soddisfazioni per me, per la società che tanto ha creduto e investito in me, e per il pubblico di Isernia, che so essere, per essere venuto a giocare in città da avversario, estremamente caloroso”.

Una dichiarazione che rende ancora più difficile concepire le motivazione che sono dietro questo ripensamento. “Sono costernato per l’accaduto – afferma il direttore generale Nico Fraraccio che insieme al ds Vitullo ha seguito la trattativa – un fulmine a ciel sereno anche perché non più di una settimana fa ho incontrato personalmente il ragazzo e tutto era stato definito nei minimi particolari. Quello che mi fa più rabbia – continua Fraraccio – al di là degli altri danni, è che potevamo quanto meno evitare l’annuncio in pompa magna se ci fosse stato da parte dell’atleta un po’ più di coraggio, o forse correttezza, nel dirci come stavano le cose. Voglio comunque tranquillizzare i tifosi: stiamo lavorando per rimediare a questa spiacevole faccenda; il mercato della Fenice Volley continua, anzi, adesso siamo più motivati di prima!”

Oltre che sul fronte mercato, la società sta valutando la possibilità di adire le vie legali qualora dovessero ricorrere gli estremi per richiedere un eventuale risarcimento dei danni non solo in termini di immagine, ma anche per le variazioni da fare nella costruzione della squadra a seguito del mancato accordo.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it