In attesa di nuovi sviluppi sul fronte giocatori, la società della Monini Marconi è ben contenta di ufficializzare la collaborazione con il terapista della riabilitazione Paolo Tempesta al quale si affiderà per quanto concerne l’aspetto fisioterapico della squadra.
Terapista della riabilitazione, massofisioterapista e massaggiatore sportivo riconosciuto dal C.O.N.I. i titoli conseguiti da Tempesta che ben lo hanno accompagnato nelle numerose esperienze avute in campo pallavolistico e non solo.
Da questo punto di vista il suo curriculum parla da solo:
Dal 1992 al 1995 è stato fisioterapista ufficiale della Nazionale Juniores maschile di Pallavolo Italiana laureatasi campione d’Europa nel 1992, vice-campione del mondo nel 1993 e terza classificata al campionato d’Europa ed al campionato del mondo negli anni successivi.
Ha partecipato come fisioterapista della Nazionale Universitaria di Pallavolo maschile italiana alle Universiadi di Buffalo (USA) nel 1993, Fukuoka (Japan) 1995, Sicilia 1997.
Nel 1997 assume l’incarico di fisioterapista ufficiale della Nazionale Seniores maschile di Pallavolo Italiana (Qualificazioni Campionato Europeo) e negli anni successivi è ancora presente al Campionato World League e Campionato del Mondo in Giappone e ai Giochi del Meditteraneo in Tunisia.
Nel 2004 mantiene l’incarico di fisioterapista della Nazionale maschile, partecipando al Campionato World League ed alle Olimpiadi di Atene 2004 conquistando la medaglia d’argento.
Nel 2005 partecipa al campionato World League e Campionato Europeo conquistando la medaglia d’oro
Nel 2006 partecipa al campionato World League

Esperienze anche in settori diversi da quelli strettamente pallavolistici:
Nel 2002 interviene come consulente fisioterapico nel protocollo riabilitativo a favore di un atleta della Juventus Football Club.
Nel 2002 segue personalmente il recupero post infortunio a favore di giocatori del Perugia Calcio.

Una garanzia, quindi, di esperienza e di professionalità al servizio dello staff medico, della società e del team di serie A2 della Monini Marconi Spoleto.

Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.