La Pallavolo Pineto agguanta la finalissima del 4 Vele Cup – Trofeo Adricesta, dopo una splendida affermazione ottenuta in semifinale contro i campioni in carica del mundialito di sand volley che ogni anno porta sulla spiaggia dello stabilimento di Pescara i più grandi campioni del volley indoor.
Questa sera a partire dalle 21,30 i campioni gialloblu se la dovranno vedere con le All Stars, un sestetto di campioni contro i quali il Pineto punterà a far valere il proprio affiatamento ed il suo spirito di squadra. La formazione conta infatti su Medori alzatore, Sborgia e Calonico centrali, Mancini, Baldasseroni, Leone e Di Meo schiacciatori, con Giancarli specialista della ricezione. In pratica si tratta dello stesso gruppo che ha vinto il campionato di B1 tre stagioni orsono, con molti atleti reduci dall’ottimo campionato di serie A2 della Framasil.
L’impresa si presenta ardua perchè dall’altra parte della rete Pineto troverà un team di autentici campioni: Riccardo Modica in regia, Leonel Marshall, Raidel Poey, Yasser Portuondo e Simone Spescha schiacciatori, Emanuele Birarelli e Massimo Riva centrali.
Sulla sabbia dell’arena centrale del 4 Vele il tifo si prevede infuocato per sostenere questi fuoriclasse della pallavolo, con cinquemila persone sugli spalti già dal pomeriggio, per assistere alle finali femminili.
L’onore del volley abruzzese è affidato ancora ai gialloblu, che dopo 7 anni cercherà di riportare il titolo di campioni della manifestazione in regione.
Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio
(Nella foto di Francesco Marchegiani, Marco Mancini e Fabio Leone in ricezione)