La Pallavolo Catania aggiunge un altro tassello ad un mosaico sempre più completo e interessante. Alla corte di Hugo Conte arriva infatti il palleggiatore Robert Koch che si è legato alla squadra etnea per la stagione 2007/8.
Koch, nato a Tatabanya in Ungheria il 17 marzo del 1976, è alto 188 cm e proviene dal Copra Volley Piacenza, finalista scudetto nell’ultimo campionato di A1. Koch, nazionale ungherese, nella sua prima esperienza in Italia, a Piacenza appunto, ha collezionato diverse presenze, risultando una più che valida alternativa al titolare Nikola Grbic.
Tanta l’esperienza internazionale del giocatore magiaro che, dopo aver cominciato in patria, ha giocato anche in Turchia, Germania e Austria. Nel suo importante palmares anche una final four di Champions League nel 2005. In Ungheria, ha militato nel Pini Kaposvar. Dal 2000 al 2002 ha giocato nel campionato di serie A tedesco con la maglia del Friedrichshafen, squadra che lo ha visto protagonista anche dal 2003 al 2005, dopo la parentesi del 2002/3 con i turchi dell’Erdemispor. Prima di trasferirsi a Piacenza, ha giocato un anno (2005/6) nella serie A austriaca con la HotVolley Vienna.
Soddisfatto il presidente della pallavolo Catania, Giuseppe Gitto: “Credo che Koch possa essere uno dei migliori palleggiatori del prossimo campionato di serie A2. Ha l’esperienza e le qualità per riuscirci”. Gitto analizza anche il mercato fin qui condotto dalla società catanese: “Siamo molto contenti per due ragioni fondamentali. In primis, avevamo necessità di dare in pratica una nuova intelaiatura al gruppo e penso che finora ci siamo riusciti, ingaggiando giocatori che ben si integrano fra di loro. Le caratteristiche di Koch ad esempio si sposano con quelle dei nostri giocatori d’attacco. In secondo luogo, ho riscontrato un ambiente molto ben predisposto nei nostri confronti. Si capisce che siamo di fronte ad un’inversione di tendenza rispetto al passato, quando convincere un giocatore a venire a Catania non era per niente facile. Ora sono tutti entusiasti di giocare con noi a dimostrazione che si crede nel nostro progetto. Anche Hugo Conte, con cui ci sentiamo giornalmente per studiare insieme le mosse di mercato, ha espresso più volte la sua soddisfazione per la squadra che stiamo costruendo”.
Una squadra volutamente caratterizzata dalla presenza di siciliani e catanesi, adesso arricchita da un tocco di internazionalità. E ancora non è finita. Gli operatori di mercato rossazzurri sono infatti vicini a confezionare altri importanti colpi.
Ufficio Stampa
Per info: 338 5880775 (Marco Carli)