E’ fatta tra Cazzaniga e Premier: ieri pomeriggio le parti hanno formalizzato – nero su bianco – l’accordo su base annuale.
“Virus” schiaccerà dunque ancora per la Reima, per la terza stagione consecutiva.
E’ un gran colpo di mercato per i blues, perchè Roberto è tra i migliori opposti della Serie A2 e conosce ormai molto bene la piazza di Crema.
Con la maglia blues Roberto Cazzaniga ha già raggiunto una storica promozione in A1 due stagioni or sono e l’anno scorso, tornato all’attività agonistica dopo il grave infortunio (lesione al tendine rotuleo) patito nel ritiro con la Nazionale di Montali, ha conrtibuito al raggiungimento dei playoff promozione.
Il commento del vice presidente Sante Barbati:
“Siamo estremamente soddisfatti per aver portato a termine positivamente la trattativa, convincendo il ragazzo a vestire ancora i colori del nostro club, nonostante le numerose ed allettanti proposte ricevute dal giocatore da diverse società.
D’altra parte l’anno scorso avevamo puntato su di lui, curandolo e riabilitandolo al meglio ed attendendo la sua ripresa agonistica ed i tempi – più lunghi del previsto – del suo rientro: era auspicabile che, stante il forte investimento fatto sul giocatore da parte del club, si potesse continuare insieme, anche se è vero che la riconoscenza è merce sempre più rara ovunque: in questo caso direi che l’atleta ha fatto una scelta significativa anche dal punto di vista morale e pertanto doppiamente apprezzata da parte nostra.
Ora completeremo la diagonale opposto-palleggiatore con l’acquisto del regista, per poi definire l’organico con altre due pedine, entrambe importanti.
Non è facile costruire la squadra perfetta, anche perchè occorre avere un occhio di riguardo al portafoglio, ma garantisco a Roberto Fant che avrà a sua disposizione un buon organico”.
Nella fotografia: Roberto “Virus” Cazzaniga al servizio in una foto di repertorio (stagione 2005-2006)