Con l’ingaggio del palleggiatore Marlon Muraguti Yared, Piemonte Volley completa le operazioni di mercato per l’allestimento della Bre Banca Lannutti 2007/08.
Il regista brasiliano originario di Guaira arriverà a Cuneo per ricoprire il ruolo di secondo palleggiatore, vice di Gonzalez, dopo aver disputato una stagione con la Marmi Lanza Verona, esperienza che ha rappresentato il suo esordito nel Campionato Italiano. La crescita agonistica di Marlon è maturata in Brasile dove ha giocato con diversi club: Telemig Min (dal 2004-2006); Wizard Sudano (2003-2004), Unisul (1999-2003) e Olympikus (1996-1999).
La rosa della Bre Banca Lannutti che inizierà il lavoro di preparazione tecnica lunedì 6 agosto sotto la guida di Silvano Prandi e Camillo Placì vedrà in campo in regia Javier Gonzalez e Marlon in diagonale con Mikal Lasko e Mattia Rosso schierati nel ruolo di opposto; al centro ci saranno Renato Felizardo, Francesco Fortunato e Valerio Curti mentre la batteria degli schiacciatori sarà rappresentata dal capitano Wout Wijsmans (C) insieme a Manius Abbadi, Simone Parodi e Andrea Battilotti; libero, Daniele Vergnaghi.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa