Riparte da due importanti riconferme e da due sportivi di grande personalità il nuovo corso della pallavolo isernina.
Arrivano, infatti, dall’allenatore Mimmo Chiovini e dal regista Mario Scappaticcio i primi “si” per la Fenice Volley Isernia.

Il trainer ascolano porta con sé la straordinaria cavalcata della passata stagione fatta di vittorie, di imbattibilità casalinga e, soprattutto, di grinta e determinazione trasmesse alla squadra.

Grinta e determinazione che fanno parte anche del bagaglio sportivo e umano di Mario Scappaticcio, uno sempre in prima linea, “uno che ci mette la faccia nella buona e nella cattiva sorte” come ha affermato lo stesso atleta campano.
“La mia è stata una riconferma “semplice” – sottolinea Scappaticcio – nonostante le tentazioni di varie offerte e le vicende della passata stagione; semplice perché Isernia rappresenta il posto più importante della mia carriera pallavolistica, semplice perché la nuova società mi ha dato nuovi stimoli e tanto entusiasmo per ripartire, ma soprattutto il volermi riconfermare è stato segno di rispetto e di sicurezza in ciò che faccio”.
Le richieste per il palleggiatore campano sono state numerose, ma nessuna di queste – nemmeno quella proveniente dall’A1 – ha fatto vacillare l’attaccamento alla maglia di SuperMario, che con la prossima raggiunge quota sei stagioni in biancoazzurro!
E’ lo stesso Scappaticcio a confermarlo: “Non nego di essere stato tentato dalla soluzione prospettatami da una società di A1, ma ci ho impiegato davvero poco per capire che l’amore che nutro verso questa maglia e questa città sono più forti del prestigio che poteva darmi la Serie A1, nonostante sia la massima aspirazione per qualunque giocatore”.
Una dichiarazione d’amore che si conclude con la classica promessa: “disponibilità totale da parte mia – dice Scappaticcio (foto Brody)– e speranza di raggiungere qualche risultato in più rispetto alle passate stagioni”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it