Sarà Marco Falaschi il nuovo alzatore della Monini Marconi M.M. Spoleto per la stagione agonistica 2007/2008.
Nato a Pisa, classe 1987 per 186 cm di altezza, il giovane palleggiatore è reduce da una stagione nella formazione della Codyeco Lupi Santa Croce (alle spalle di Torre), nella quale, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha dimostrato tutte le sue doti tecniche e di personalità.
A dispetto della sua la giovane età (20 anni), comunque, quella dello scorso campionato non è stata la prima apparizione nella pallavolo di livello: già sono due, infatti, le stagioni nella rosa di serie A2 di Santa Croce ed altrettanti, i campionati disputati da titolare in B2 a Pescia nella stagione 2004/2005 e a Massa (B1) in quella 2005/2006 e senza dimenticare la costante presenza nel giro della nazionale italiana juniores.
Giovane, serio, grintoso e motivato, Marco ha tutte le carte in regola per ben figurare in A2 sotto la guida del tecnico Polidori (una garanzia per la sua crescita).
Ed è stata proprio la presenza del “professore” a far prendere la decisione finale al ragazzo che ha visto in Spoleto il giusto trampolino di lancio per una carriera da professionista.
Contattato telefonicamente, Marco, si è detto fortemente motivato a sfruttare la possibilità che la Monini Marconi gli sta dando per mostrare il proprio valore e nello stesso tempo ha espresso la propria contentezza nel poter giocare in una piazza come Spoleto e di fronte ad un pubblico e ad un gruppo di tifosi che nelle due partite contro Santa Croce della scorsa stagione ha già lasciato il segno, impressionandolo molto favorevolmente.
Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.