Va avanti di due in due la campagna acquisti della RPA-LuigiBacchi.it e dopo la conferma di Vujevic e Di Franco arrivano due new entry: lo schiacciatore-ricevitore Nikola Kovacevic ed il palleggiatore Simone Serafini.
Kovacevic, promessa del volley serbo, sta attualmente disputando la World League. Nato il 14 febbraio del 1983 a Sarajevo, Perugia sarà la prima squadra italiana (lo scorso anno era in Grecia) della sua carriera. E come sottolinea il presidente Claudio Sciurpa: “E’ un grande campione, lo tenevano d’occhio diverse squadre, in Italia come in Europa ma l’abbiamo blindato con un contratto triennale. Farà parte degli schiacciatori che Dall’Olio avrà a disposizione, ma il lavoro mio e della Società continua incessantemente”. E con Goran Vujevic come guida non farà di certo fatica ad ambientarsi nel capoluogo umbro.
Il secondo nome è invece quello di Simone Serafini, palleggiatore d’esperienza (romano, classe ’75) che andrà a sostituire Luca Bucaioni, mandato a farsi le ossa in A2. Serafini, lo scorso anno a Genova (B1), nella sua carriera ha giocato anche a Latina e Vibo Valentia, quest’ultima insieme a Sottile, che ritroverà a Perugia.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley