A PIERRE PUJOL LA REGIA DELLA NUOVA SISLEY VOLLEY


Sarà il francese Pierre Pujol il nuovo palleggiatore della Sisley Volley, con cui ha sottoscritto un contratto su base quadriennale.
Attualmente, Pujol è impegnato con la Francia nella World League, in cui affronta l’Italia nel girone eliminatorio: si aggregherà alla Sisley Volley al termine dei Campionati Europei.
Pujol, palleggiatore di 1.90 per 84 kg, titolare della nazionale transalpina, a nemmeno 23 anni è uno dei giovani più talentuosi al mondo nel suo ruolo, affermatosi negli ultimi anni anche sulla scena internazionale per la grande visione di gioco e l’estro che si combinano con spiccate doti atletiche ed un servizio spesso pungente.


Nato il 13 luglio del 1984 a Bordeaux, si avvicina al volley da giovanissimo, facendosi le ossa nel settore giovanile della squadra della città natale.
Dal 2003 è al Poitiers, una delle squadre più presitgiose del panorama francese, con cui compie la “scalata” alle prime posizioni di classifica: dal 5° posto della stagione 2003-04, in cui viene eletto miglior giovane del campionato, alla finalissima per il titolo dell’ultima annata, nella serie persa 0-2 contro il Paris.
Parallelamente, sempre con la maglia bianconera del Poitiers, Pujol intraprende il cammino nelle competizioni europee: lo scorso anno in Coppa Cev arriva fino alle Final Four a Novj Urengoji, dove il Poitiers viene eliminato in semifinale dalla Copra Piacenza.
Negli ultimi anni, Pierre Pujol ha bruciato le tappe anche con la maglia della nazionale transalpina: eletto miglior giovane nel 2002 ai Campionati Europei Juniores, attualmente vanta 80 presenze con la Nazionale maggiore di cui è stato titolare ai recenti Mondiali nipponici. Con la sua regia, la Francia ha dapprima passato il girone eliminatorio alle spalle del Brasile, chiudendo la rassegna al 6° posto.
Single, Pierre Pujol nella vita di tutti i giorni non si stacca mai dal suo Ipod, gli piace praticare il surf nel tempo libero e, tra gli altri sport, lo affascina il badminton.


Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina