Grande soddisfazione per i giovani atleti che militano nella Sempre Volley dopo i buoni risultati ottenuti durante il 4° campionato regionale di Beach Volley 2×2 (di categoria Under 18, Under 19 e Under 21 maschile e femminile) che si sono svolti sabato 16 e domenica 17 giugno nel centro Asotria a Sottomarina di Chioggia (VE).
Le coppie formate da Luca Gottardo e Jacov Maniero si sono aggiudicati il titolo di Campioni regionali Under 19, mentre Enrico Zorzi e Francesco Mario sono arrivati terzi nella categoria Under 18. Tutti i ragazzi sono giunti in prestito da società che collaborano con la Sempre Volley: Maniero proviene dalla Legnaro Pgs 2000, Zorzi dalla Pgs Carrarese, Gottardo e Mario dalla Saladini Pallavolo Mestrino.
Maniero e Gottardo erano stati convocati al collegiale delle nazionali giovanili di beach volley dal tecnico federale Dionisio Lequaglie lo scorso 6 giugno a Lido di Ostia (Roma). Per Luca Gottardo – classe 1989 e da un anno con l’Under 20 della Sempre Volley – la soddisfazione è doppia visto che a luglio farà parte della formazione che si recherà in Polonia per disputare i campionati mondiali di beach volley. «Sono felice per questa convocazione – dice Luca – e il 25 giugno tornerò a Roma per un altro collegiale con la Nazionale. Per me è una grande emozione poter giocare con atleti di così grande livello».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Nella foto (da sinistra a destra): Mario, Maniero, Zorzi e Gottardo.