La Pallavolo Pineto comunica di aver confermato per la prossima stagione il libero Matteo Cacchiarelli, classe 1985, al suo secondo anno in gialloblu. Il giocatore, proveniente dalle giovanili della Lube Macerata, si è messo in luce l’anno scorso per le sue qualità tecniche e caratteriali, grazie alle quali si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori come uno dei migliori interpreti del delicato ruolo di libero. Cacchiarelli è un altro degli atleti della squadra titolare della passata stagione a rinnovare l’accordo con il Pineto. Con questa mossa la società del presidente Benigno D’Orazio conferma l’intenzione di mantenere l’intelaiatura della formazione del torneo appena terminato, puntando sui giovani.
Cacchiarelli si è detto entusiasta della prosecuzione del suo matrimonio con i gialloblu ed ha dichiarato di sentirsi pronto ad iniziare una nuova avventura a Pineto: “Spero di aiutare i miei compagni in un torneo sempre più difficile. Il mio obiettivo è quello di migliorare ulteriormente, dopo aver assorbito il “salto” in serie A l’anno passato”.
Soddisfatto ovviamente il tecnico Lele Fracascia che ha fortemente caldeggiato l’arrivo in gialloblu di Cacchiarelli già nell’estate 2006: “E’ un ottimo elemento sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo umano ed ha le carte in regola per affinare ancor di più le sue qualità”.
Con la conferma di Cacchiarelli, inizia a prendere una forma ben definita la Framasil che partirà a settembre per il terzo anno consecutivo nel campionato di serie A2.
(Nella foto di Gianluca Schiazza Matteo Cacchiarelli esulta con Lele Fracascia)