La Pallavolo Pineto comunica di aver ingaggiato Goran Bjelica, schiacciatore/ricevitore classe 1985, 204 cm di altezza, di nazionalità serba. L’atleta, che nella scorsa stagione è stato il capitano della Stella Rossa Belgrado, è il fratello di Novica Bjelica, giocatore che ha giocato nel ruolo di centrale a Latina.

Goran Bjelica si è sottoposto nei giorni scorsi ad un provino davanti allo staff tecnico guidato da Emanuele Fracascia, che ha espresso il suo consenso al tesseramento dell’atleta. L’accordo tra le parti era già stato raggiunto da qualche giorno, ma a causa degli impegni internazionali del suo agente Mira Poljo, il giocatore ha firmato solamente nelle ultime ore il contratto triennale che lo legherà alla Pallavolo Pineto. Queste le prime dichiarazioni del neo-gialloblu: “Sono molto contento di essere qui, cercherò di dare il massimo per la squadra. Ho avuto modo di vedere le strutture e la Città e sono rimasto entusiasta, sia dell’accoglienza sia del Palavolley, che offre davvero tutti i miglior servizi per far esprimere al meglio un’atleta. Spero di rimanere a lungo a Pineto, sfruttando al massimo l’opportunità che mi ha offerto il mio procuratore Mira Poljo, che ringrazio”.

Soddisfatto della definizione dell’accordo sul primo tassello del Pineto 2007/08 è apparso il presidente Benigno D’Orazio: “Sono rimasto colpito da questo ragazzo, soprattutto dalla sua voglia di dare il massimo e dalla sua estrema disponibilità, e sono convinto che da noi potrà crescere ulteriormente. Gli auguro di diventare un giocatore importante non solo nel nostro futuro”.

Come annunciato durante le ultime settimane, la società gialloblu punta sui giovani. “Sono felice di iniziare con un ragazzo la campagna acquisti per la costruzione della squadra” ha dichiarato il presidente D’Orazio “nei prossimi giorni valuteremo la possibilità di confermare gli atleti della passata stagione oltre a cercare alcuni rinforzi per il torneo 2007/08”.

Scheda tecnica atleta
Goran Bjelica, nato a Ljubljana (Slovenia) il 05/09/1985, nazionalità Serba, altezza 204 cm.

Carriera:
2003/04 A Stella Rossa Belgrado
2004/05 A Stella Rossa Belgrado
2005/06 A Stella Rossa Belgrado
2006/07 A Stella Rossa Belgrado

Nazionale giovanili (juniores) 2004: 4° posto Campionati Europei (cap)
” ” ” 2005: 7° posto Campionati Mondiale (cap)
” ” ” 2005: Medaglia di bronzo Camp. Balcani
2 Volte MVP Campionati Balcani juniores